Laboratorio GRATUITO sulla gestione dello stress

Laboratorio gratuito: l'angoscia che genera stress COS'È ?

Persone Roberto Favata
Argomenti medicina, psicologia

26/gen/2012 17.17.50 Centro Divenire Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Laboratorio gratuito: l'angoscia che genera stress


COS'E'?

Il laboratorio rientra nelle attività di divulgazione che periodicamente organizziamo allo scopo di rinforzare nella cittadinanza la pratica di comportamenti che vanno nella direzione del benessere e della felicità.

QUAL'E' LA FINALITA' DELL'INIZIATIVA?

ll laboratorio ha lo scopo di permettere l'acquisizione di informazioni sulla tematica dello stress. La finalità che ci si pone è di fornire, attraverso tale esperienza, strumenti educativi che possano aiutare il soggetto ad affrontare e superare le proprie difficoltà emotive.

QUAL'E' IL PROGRAMMA? 

Il programma prevede di affrontare le seguenti tematiche:

       - Lo stress: definizione e descrizione;

       - Lo stress dal punto di vista cognitivo, emotivo e fisiologico;

       - Le fasi dello stress;

       - Lo stress: quello buono e lo stress cattivo;

       - Quali sono i comportamenti da mettere in atto nella vita quotidiana?;

       - L'ascolto del proprio mondo interno: le tecniche;

       - Parte esperienziale di ascolto corporeo. 

Poiché l'ottica con la quale è pensato il laboratorio è di tipo esperienziale saranno accolte favorevolmente richieste volte ad indagare tematiche specifiche.

PERCHE' PARTECIPARE? 

Partecipare può essere utile a tutti coloro che percepiscono una disarmonia interna a causa di sentimenti negativi quali ad esempio lo stress o l'angoscia.

 

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO

 

Non sono richieste particolari competenze di accesso, può partecipare chiunque abbia il desiderio di apprendere conoscenze scientifiche sulla tematica dello stress e nuove strategie educative da utilizzare quotidianamente al fine di migliorare il proprio benessere.

CHI ORGANIZZA IL LABORATORIO?

Il laboratorio fa parte del ciclo di incontri dedicati alla promozione del benessere organizzati dell'Associazione Culturale e Scientifica Centro Divenire.L'evento sarà condotto dal Dott. Favata Roberto, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità, che collabora con l'associazione dal 2010.

QUANDO?

Lunedì 27 Febbraio dalle ore 18:00 alle 19:30

DOVE?

Via Susa 12, Torino

COSTI

L'evento è pensanto con l'intento di avvicinare chiunque sia interessato alle tematiche esposte ma non abbia mai trovato l'occasione di farlo, per tale ragione, la partecipazione è GRATUITA.

Chi lo desideri, in forma assolutamente volontaria, potrà versare la quota di iscrizione all'associazione (25 €)  che consentirà all'iscritto di partecipare ai futuri eventi organizzati dal Centro Divenire e all'associazione di proseguire con l'opera di divulgazione culturale e scientifica.

 

COME ISCRIVERSI?

Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@divenire.net oppure telefonare allo 011/482733 oppure al 348/8896346.

Essendo il laboratorio gratuito ed i posti disponibili limitati a 8 l'accettazione delle iscrizioni avverrà per ordine cronologico di arrivo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl