La genialità del regista DanXzen: una priorità Haibun.

La genialità del regista DanXzen: una priorità Haibun.. Haibun, la dinamica casa di produzione diretta dal presidente Cesare Fracca, ha annunciato l'accordo di priority con il poliedrico e innovativo regista DanXzen (all'anagrafe Daniele Zennaro).

Persone Pelu', Daniele Zennaro, Cesare Fracca, DanXzen, Piero, Elisa
Luoghi Europa, Torino, Isola di Terranova, Palma di Maiorca
Organizzazioni Campominato, London Stock Exchange, FIAT, Piazza Affari, Mondadori, Ducati, Ikea, Samsung, Adidas
Argomenti cinema, eventi televisivi, economia, musica

30/gen/2012 12.41.13 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Haibun, la dinamica casa di produzione diretta dal presidente Cesare Fracca, ha annunciato l'accordo di priority con il poliedrico e innovativo regista DanXzen (all'anagrafe Daniele Zennaro). L'accordo vale per pubblicità e virals.

Afferma Cesare Fracca: "Abbiamo iniziato a lavorare con Daniele nel 2008 e ci è subito piaciuta la sua versatilità, la sua grande creatività visiva, il suo stile e naturalmente lui stesso come persona entusiasta e generosa. Negli anni abbiamo realizzato con lui almeno 20 produzioni, tutte di successo e largamente superiori alle aspettative. Daniele è in grado di dare un production value ai suoi video incredibile, grazie al suo talento e alla sua genialità. Padroneggia le tecniche di ripresa, le luci e il montaggio ad altissimo livello. Per tutti questi motivi siamo molto felici di averlo ufficialmente nella nostra squadra, anche se in realtà lo è stato sin dal primo momento nel 2008".

Nato skater (e mai riuscito a staccarsi dalla tavola), DanXzen comincia a lavorare con video e fotografia nel 1998, producendo per la maggior parte video di skate. Durante gli anni scolastici apprende nozioni di regia, grafica e post produzione, che diventeranno poi le basi del suo stile di lavoro.

Nel 2003 è assistente alla regia su vari set milanesi, e nel 2005 dirige il suo primo videoclip. DanXzen ha lavorato con tantissimi nomi del pop italiano, da Elisa a Povia e Piero Pelu’, ma mantenendo fede alla sua natura di skater continua a preferire produzioni indipendenti, che gli concedono più libertà creativa.

Gli anni passati su una tavola gli hanno regalato una visione particolare, che l’ha aiutato nella produzione di alcuni dei più innovativi video della scena italiana, tanto che il suo “Campominato”, girato per la band Amari,  ha inaugurato la programmazione del canale Qoob Italy. Successivamente DanxZen muove i primi passi nel mondo dei commercials, prima con la produzione di identity clips per i canali Comedy Central e Nickelodeon, e successivamente con la produzione di viral, spot e fashion movies per brands come Hogan, Adidas, Ducati, Mtv.

Nel 2008 inizia a collaborare attivamente con Haibun, con la quale realizza spot e virali per marchi come Alpitour, Algida, Fiat, Terranova, Mondadori, Ikea, Heineken, Samsung e altri.  E' suo l'ultimo spot in onda in tutta Europa per FIAT PUNTO, girato tra Palma e Torino a Dicembre 2011.

DanXzen lavora tra Londra e Milano, e continua a skatare tutti i giorni!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl