La Chiesa di Scientology di Milano offre gratuitamente La Via della Felicità Codice Morale basato interamente sul buon senso

01/feb/2012 16.44.44 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

I volontari della Chiesa di Scientology  stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione distribuendo, gratuitamente, de La Via della Felicità  in Zona Farini, con l’aiuto dei  commercianti. Questa è una delle diverse azioni che hanno intrapreso per contribuire in prima persona ad un cambiamento dell’attuale stile di vita.

In base ad un recente sondaggio d’opinione, infatti, risulta che un’alta percentuale di cittadini lamenta l’attuale situazione di degrado che colpisce la zona di Via Farini: sporcizia, rapine, prostituzione sono le principali preoccupazioni che sono state esternate da chi frequenta la zona sia perché ci vive,  sia perché ci lavora.

Per contrastare questo declino di valori, gli Scientologist non vogliono puntare il dito contro gli strati sociali meno fortunati e contribuire ad alimentare la paura in una zona così multietnica, ma vogliono usare  La Via della Felicità  di L. Ron Hubbard , il primo codice morale basato interamente sul buon senso per contribuire a rendere il luogo in cui viviamo un luogo migliore. Questa iniziativa è possibile anche grazie all’aiuto dei commercianti della zona che si sono offerti di agevolarne la distribuzione attraverso i propri  esercizi commerciali,  condividendo un sogno comune (al momento quasi utopistico)  che è quello di vedere persone di ogni razza, colore e credo vivere più in armonia trattando gli altri come loro stessi vorrebbero essere trattati.  Per  prendere spunto proprio da La Via della Felicità:  “… La vita in una società immorale può essere estremamente difficile quando anche i valori umani più elementari vengono ridicolizzati …”.

La Chiesa di Scientology, oltre ad occuparsi della distribuzione,   mette a disposizione diverse copie deLa Via della Felicità finanziandone la produzione affinché la comunità possa usufruirne.

Copie disponibili su richiesta scrivendo a: scientology.milano@gmail.com.