Il ministero della Cultura e degli Esteri della Grecia per una mostra a Spazio Tadini sulla crisi e la cultura con artisti greci

Il ministero della Cultura e degli Esteri della Grecia per una mostra a Spazio Tadini sulla crisi e la cultura con artisti greci.

Persone Nikolaos Velissiotis Presidente Centro Ellenico, Delia Borelli, Genny Kodonidou, Lisa Sotilis, Pierre Kaloussian Velissiotis Coordinazione, Contattare Melina Scalise
Luoghi Italia, Europa, Mediterraneo, Milano, Grecia, Treviglio
Organizzazioni Club Unesco, Spazio Tadini, Ministero degli Esteri
Argomenti politica, economia, arte, idrografia

05/feb/2012 20.16.57 Spazio Tadini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gradita pubblicazione o servizio su un evento che vuole portare la discussione sulla crisi economica anche fuori dai circuiti politici e finanziari per procedere anche con un cambiamento di tipo culturale partendo dai Paesi più coinvolti. Si prega, per i giornalisti interessati all'accredito stampa per poter ricevere interviste dal Vice Ministro e dalle altre autorita' presenti all'evento. Contattare Melina Scalise cell.3664584532 o scrivere una mail. IN ALLEGATO IL COMUNICATO PER ESTESO + DICHIARAZIONE DELL'AMBASCIATORE - Grazie per la collaborazione e l'attenzione.

SOTTO L'EGIDA DEL MINISTERO ALLA CULTURA
E AGLI AFFARI ESTERI DELLA GRECIA

In collaborazione con Il Centro ellenico di Cultura e la Comunità ellenica e
con il patrocinio del Club Unesco di Treviglio e
con la sponsorizzazione della società di trasporti navali Superfast Ferries.
Sarà presente anche il Vice ministro greco alla Cultura.

MOSTRA EVENTO
Dal 16 febbraio al 9 marzo

idea e realizzazione
Melina Scalise e Pierre Kaloussian Velissiotis

Coordinazione generale
Eleftheria Gkoufa

RITORNO AL MEDITERRANEO
DALLA CULTURA GRECO-ROMANA, ALLA CULTURA DELL'EURO
QUALE RICCHEZZA PER L'UMANITÀ?

OPERE DI
LISA SOTILIS, madrina della mostra evento
VIVIEN DIMITRAKOPOULOU, GENNY KODONIDOU,
DIMITRIS XORDAKIS, ATHENA NIKOLAOU

INAUGURAZIONE e PRESENTAZIONE
16 febbraio 2012

Ore 20, via Jommelli, 24 Spazio Tadini - Milano

Con la presenza del Viceministro alla cultura della Grecia Georgios Nikitiadis, del presidente del Club Unesco, Delia Borelli, del Presidente del Centro Ellenico di Cultura e della comunità ellenica, Nikolaos Velissiotis e di rappresentati istituzionali della città di Milano e di altri Paesi del Mediterraneo

Comunicato della Segreteria Generale per I Greci all'Estero (GGAE)Ministero Ellenico degli Affari Esteri

La Segreteria Generale per i Greci all'Estero del Ministero Ellenico degli Affari Esteri e' felice di mettere sotto la sua egida la Mostra-Evento "RITORNO AL MEDITERRANEO", ideata da Pierre Kaloussian Velissiotis e Melina Scalise e promossa dal Centro Ellenico di Cultura di Milano e dal Club UNESCO di Treviglio e Bergamo "Il Caravaggio", nello spirito di partecipazione alla lotta dei paesi dell'europa del sud e dei paesi del Mediterraneo contro la marea logistica e prettamente materiale caraterizzata dall' attuale difficile situazione economica tanto nella eurozona e in tutta europa quanto nel resto del mondo.
Inoltre la Segreteria Generale per I Greci all'Estero pone una fiducia incondizionata nella dinamicita' e potenzialita' del bacino del Mediterraneo considerandolo culla reale della civilta' occidentale.
Rebus sic stantibus la Segreteria Generale per i Greci all'Estero, crede che un sistema di valori umani debba necessariamente attraversare qualsiasi attivita' politica, economica e culturale dei paesi intorno al bacino del Mediterraneo per preparare un futuro migliore non solamente per i paesi che compongono questa realta' ma per il mondo intero.
S.E.  Petros N. Panayotopoylos,Ambasciatore e Direttore Generale della GGAE


Spazio Tadini via Jommelli, 24 Milano Italia
(MM2 Piola, MM1 Loreto Bus 63/81)


Il 16 febbraio si apre la rassegna di mostre e dibattiti sulla cultura nel Mediterraneo ideata e realizzata da Spazio Tadini con Pierre Kaloussian Velissiotis.
Lo scopo della rassegna Ritorno al Mediterraneo è scandagliare, usando come "pretesto" l'arte, i fenomeni di cambiamento politico, sociale, economico e culturale in corso in quest'area geografica, culla di antiche civiltà e in cui hanno fondamento le radici di tutta la cultura occidentale. Un modo per portare in sedi sociali e culturali le riflessioni su questo periodo di cambiamento. La sera dell'inaugurazione è previsto un dibattito.

Per ulteriori informazioni:
www.spaziotadini.it oppure http://spaziotadini.wordpress.com

dott. Melina Scalise
presidente associazione culturale
Spazio Tadini
Via Niccolò Jommelli, 20131
Milano (Italia)
CONTATTI: ms@spaziotadini.it
Cell.3664584532


dott. Nikolaos Velissiotis
Presidente
Centro Ellenico di Cultura
Comunita' Ellenica di Milano
Via Daverio, 7
20122 Milano
CONTATTI: info@centroellenicodicultura.it
Tel. 3356658489


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl