Cedacri: Carlo Torselli è il nuovo Responsabile della Divisione Business Development

Cedacri: Carlo Torselli è il nuovo Responsabile della Divisione Business Development.

Persone Viviana Viviani, Eros Bianchi, Rita Zelaschi, Finance, Andrea Pettinelli, Carlo Torselli
Luoghi Italia, Parma, Collecchio
Organizzazioni ISO 9001, Siebel Systems, International Organization for Standardization, IBM, International Electrotechnical Commission, Special Air Service
Argomenti impresa, economia, industria

07/feb/2012 11.35.58 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Cedacri: Carlo Torselli è il nuovo Responsabile
della Divisione Business Development



Collecchio (Parma), 07 febbraio 2012 – Cedacri, leader in Italia nei servizi di outsourcing applicativo, infrastrutturale e di processo, ha annunciato la nomina di Carlo Torselli a Responsabile della Divisione Business Development.
Torselli riporta direttamente ad Andrea Pettinelli, Responsabile Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale di Cedacri.

Carlo ha maturato una approfondita competenza in realtà leader internazionali nel mercato dell’Information Technology. Questo gli consentirà di dare un contributo decisivo in termini di organizzazione delle reti commerciali delle aziende del Gruppo a supporto della sempre maggiore estensione della nostra offerta in termini di soluzioni e mercati di riferimento”, dichiara Andrea Pettinelli, Responsabile Direzione Gestione Clienti e Sviluppo Commerciale di Cedacri. “


Carlo Torselli, classe 1965, dopo un’esperienza più che ventennale nel settore dell’Information Technology – con particolare riferimento agli ambiti Financial Services, PA Locale e Sanità - è entrato in Cedacri nel gennaio 2012, per assumere l’incarico di nuovo responsabile della Divisione Business Development.

Prima di approdare all’azienda di Collecchio, Torselli dal 2006 ha ricoperto in SAP Italia il ruolo di Responsabile per il settore bancario -  prima -  e Responsabile Finance e Pa locale, poi. Ha infine concluso la sua esperienza in SAP come Business Unit Manager alla guida dei sales team dei settori Banche, Assicurazioni e società di servizi finanziari.

Torselli ha alle spalle una lunga carriera in realtà multinazionali, a partire da Siebel Systems dove, nel quinquennio 2001 – 2006, si è occupato, in un primo momento, dei settori Finance e Pubblica Amministrazione, per poi venire nominato Director Business Alliance, con l’incarico di costituire una nuova struttura di alliance per il mercato Banking a livello EMEA.

Nel suo percorso professionale Carlo Torselli può vantare, inoltre, un’esperienza decennale in IBM, nel corso della quale ha contribuito – a partire dal 1986 - alla definizione del piano operativo e strategico e al successivo lancio della linea AS/400 sul mercato italiano. Nel 1990 è entrato nella Direzione Vendite per il mercato Finance in qualità di Account Executive su clienti nazionali ed internazionali di varie dimensioni.

Notevole importanza nel suo curriculum rivestono anche i cinque anni trascorsi in RA Computer, società specializzata in soluzioni software per il mercato Finance, che hanno visto Torselli contribuire alla crescita dell’azienda sul mercato nazionale.


Cedacri
Il Gruppo Cedacri, focalizzato da 35 anni sullo sviluppo di soluzioni di outsourcing, con oltre 1.300 dipendenti, occupa una posizione di leadership nel mercato garantita da più di 150 clienti tra banche, istituzioni finanziarie, e aziende industriali, ai quali è in grado di fornire una gamma completa e integrata di servizi: full outsourcing, applicazioni software, facility management, business process outsourcing, carte di pagamento e business information. Con 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente, 30.000 utenti utilizzatori del sistema, 30.000 Mips di potenza elaborativa mainframe e 4.000 server, il centro di calcolo di Cedacri si colloca ai primi posti tra i centri italiani. Il fatturato consolidato 2010 si è attestato sui 253,3 mln di euro. Cedacri è certificata ISO 9001: 2008, ISO/IEC 27001: 2005 e SAS 70 Type Two.


Per ulteriori informazioni:

Cedacri
Rita Zelaschi
tel. + 39.0521.807.090
e-mail: rita.zelaschi@cedacri.it
www.cedacri.it

Pleon
Eros Bianchi, Viviana Viviani
tel. + 39.02. 62411911
eros.bianchi@pleon.com, cell. +39.335.6470293
viviana.viviani@pleon.com, cell. +39.335.459289




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl