Comunicato Demo Day Somma Vesuviana

07/feb/2012 23.32.12 Informagiovani Somma Vesuviana Contatta l'autore

Demo Day Somma Vesuviana | 10 febbraio 2012
FOCUS: “Tirocinio. Reale opportunità formativa?”

Il comune di Somma Vesuviana, in collaborazione con il Centro Informagiovani (distretto 33), il Forum dei giovani e l’Osservatorio Partecipazione Comunicazione Culture Giovanili OCPG organizza un demo-day artistico-culturale. L’evento si terrà a Somma Vesuviana, il 10 febbraio 2012, dalle ore 10:00 alle 22:00, presso il Santuario di Santa Maria del Pozzo - Sala Cenacolo.
Focus tematici, live performance e readings si succederanno  nel corso della giornata dedicata alla creatività giovanile; a fare da cornice allo scenario l’esposizione artistica dei giovani talenti del territorio, già presenti sulla web-gallery ‘Chiamata alle arti’. Durante la manifestazione saranno raccolte anche le nuove opere (su supporto cd/dvd) di chi vorrà aderire al progetto regionale (www.chiamatallearti.it), volto alla promozione delle giovani mente creative in Campania.  In chiusura, a partire dalle 20.00, la performance live de “La paranza del torchio”; a seguire le esibizioni di  danza di  Marco Dell'Isola e Alessandro Colmaier.
Nel corso della serata si terrà una tavola rotonda dal titolo "Tirocinio: reale opportunità formativa?”; a discutere sull’argomento, in rappresentanza del Comune di Somma Vesuviana l’Assessore allePolitiche Giovanili  Lello D'Avino  e l’ Assessore alla Cultura Emanuele Coppola; per l’Osservatorio Culture Giovanili (Ocpg) sarà presente la dott.ssa Maria Esposito e a seguire Luca Zingone, tirocinante presso la Camera di Commercio a Budapest, che racconterà la sua esperienza formativa all’estero come testimonianza diretta sul tema.

¨  Per tutte le altre informazioni sull’evento visita la pagina dedicata su Facebook
( http://www.facebook.com/events/169740213129419/ ) o contatta l’Osservatorio OCPG - Dipartimento di Scienze Politche, Sociali e della Comunicazione  - Campus di Fisciano (SA) - Tel.: +39 089 96 28 40 �“ Fax: 089 96 26 65 (c.a. Osservatorio OCPG) .