Stage di DANZA AEREA con Elodie Donaque - 3 e 4 marzo alla FLIC

Stage di DANZA AEREA con Elodie Donaque - 3 e 4 marzo alla FLIC.

Persone Gigi Piga, Anna Buhr, Stefan Dreher, Elodie Donaque
Luoghi Europa, Torino, Tolosa, Amsterdam, Centre
Organizzazioni Le Cardage, School for New Dance Development
Argomenti scuola, lavoro, circo, istruzione

08/feb/2012 15.30.11 FLIC Contatta l'autore

STAGE DI DANZA AEREA
diretto da Elodie Donaque

3 e 4 marzo 2012
Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
orari: sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
www.flicscuolacirco.it

Elodie Donaque è un’artista circense tra le più titolate in Europa in questa disciplina e coreografa della School for New Dance Development di Amsterdam.
Lo stage è rivolto sia a professionisti che a principianti.

Terzo stage dell’anno aperto a utenti esterni con un lavoro intensivo sulle discipline aeree, in particolar modo sull’uso di tessuti e corda verticale, condotti da Elodie Donaque, artista francese tra le più titolate in Europa in questa disciplina e coreografa della School for New Dance Development di Amterdam.
Aperto a tutti, lo stage sarà incentrato sulla ricerca della libertà corporea in relazione all’attrezzo, attraverso un lavoro sul ritmo e sulle sue variazioni, sul rapporto con lo spazio, sulla ricerca della continuità di movimento tra la terra e l’aria e sull’improvvisazione. Per gli allievi di livello avanzato è prevista una formazione specifica sul metodo di allenamento che possa accrescere sia la tecnica che la possibilità espressiva delle proprie figure.

Elodie Donaqueha studiato circo alla scuola superiore di arti circensi LE LIDO di Toulouse, al Centre de Developpment Choréographique di Toulouse ed è coreografa alla School for New Dance Development di Amsterdam. Ha lavorato come trapezista con la compagnia Cirque Bidone, Cirque Les Oiseaux Fous ed è stata una delle fondatrici della compagnia internazionale Rital Brocante. Tra le sue ultime esperienze artistiche, ha lavorato come danzatrice con il coreografo Stefan Dreher ed è impegnata nella realizzazione di nuovi spettacoli insieme all’artista Anna Buhr, con la quale ha creato la compagnia Le Cardage. Ha insegnato per diverse compagnie e scuole di circo: Compagnie Circus Marcel (B), Centre des Arts du Cirque Le Lido (FRA), Espace Catastrophe (B), ecc..

Per maggiori informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

Gli stage della FLIC
La scuola di circo FLIC negli ultimi anni si è affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento grazie anche all’ampliamento della propria offerta formativa attraverso l’organizzazione di molti stages con formatori esterni altamente qualificati. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, hip hop…) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ecc..), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S. e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.
Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.
Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anche molti corsi amatoriali per grandi e piccini.

Addetto Stampa Gigi Piga: 3480420650 – Email. pressflic@realeginnastica.it