Cosentino e lo studio di design svedese "Form Us With Love" presentano i vasi Slab in Silestone® alla Stockholm Design Week

Cosentino e lo studio di design svedese "Form Us With Love" presentano i vasi Slab in Silestone® alla Stockholm Design Week.

Persone Sara Magri, Daniela Sarti, Petrus Palmer, John Löfgren, Vanessa Feo Kutsch
Luoghi Italia, Olanda, Australia, Milano, Portogallo, Svizzera, Germania, Svezia, Finlandia, Norvegia, Parigi, Francia, Spagna, Belgio, Austria, Londra, Stoccolma, Irlanda, Brasile, Madrid, Dubai, Stati Uniti d'America, Regno Unito, México
Organizzazioni One Nordic Furniture Company, Gruppo Cosentino Il Gruppo Cosentino, Telefonica
Argomenti economia, impresa, commercio, industria

09/feb/2012 13.40.46 Pleon Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COSENTINO E LO STUDIO DI DESIGN SVEDESE “FORM US WITH LOVE” PRESENTANO I VASI SLAB IN SILESTONE ALLA STOCKHOLM DESIGN WEEK


·        Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e superfici riciclate annuncia che, durante l’Esposizione “Form Us with Friends” in programma dal 7 al 10 febbraio - in occasione della Stockholm Design Week - presenterà i Vasi Slab, un innovativo progetto di design in quarzo Silestone®



Milano, 07 febbraio 2012 - Cosentino, leader mondiale nella produzione e nella distribuzione di superfici in quarzo, pietra naturale e superfici riciclate, in occasione della Stockholm Design Week presenterà per la prima volta un progetto di design in quarzo Silestone® durante l’esposizione “Form Us With Friends” (7-10 febbraio 2012) evento appositamente realizzato dallo studio di design svedese Form Us With Love.

L’esposizione avrà luogo sull’isola di Skeppsholmen, nel centro di Stoccolma. In particolare, Form Us With Friends sarà la vetrina ideale per presentare le nuove idee di design di cinque partner: i dividers Plaid per Abstracta (Sweden), la lampada Plug per Ateljé Lyktan (Svezia), i lampadari Form per Design House Stockholm (Svezia), le sedie e il tavolo Bento per One Nordic Furniture Company (Finlandia) e i vasi Slab per Silestone® (Spagna).

La collaborazione di Form Us With Love con Cosentino si è sviluppata in occasione del Salone del Mobile di Stoccolma del 2011. Il produttore spagnolo voleva far conoscere Silestone® ai designer: “Avevamo bisogno di parlare con gli architetti e i progettisti nel loro linguaggio” -  afferma Vanessa Feo Kutsch, Global Communications Manager di Cosentino - “Con l’obiettivo di trasmettere quanto incredibile, bello e prezioso sia il materiale che compone le lastre in Silestone®.”

“E’ il suo essere artificiale, ma al contempo derivato da materiali naturali, ciò che ci affascina di Silestone®”, afferma Jonas Pettersson di Form Us With Love. “Di fatto, Cosentino utilizza un materiale già presente in natura, aggiunge circa il 5% di leganti, resina e colore e lo impreziosisce. Ed è questo ciò che ci seduce particolarmente in qualità di designer industriali.”

Il risultato di questa collaborazione sono i vasi Slab, un pezzo concettuale con anelli di Silestone®che scivolano su un braccio di metallo, che misura circa 40cm di altezza, per realizzare un recipiente a tenuta stagna. Gli anelli variano in dimensione e taglio, così da far cambiare la forma del vaso in ogni assemblaggio. Il progetto ha come scopo quello di staccarsi dal blocco di lastra in cui si presenta di solito Silestone®ed esplorare la dimensione tattile del materiale. “Da parte nostra, abbiamo avuto la possibilità di maneggiare il materiale, sollevarlo, sentirne il peso”, spiega Pettersson. “E’ davvero pensato per giocarci!”

Form Us With Love, è un noto collettivo di Designer di Stoccolma, attivo dal 2005, fondato da Jonas Petterson, John Löfgren e Petrus Palmer.
Lo studio ha da sempre come obbiettivo primario quello di reinterpretare il design contro ogni convenzione.




Il Gruppo Cosentino

Il Gruppo Cosentino comprende attualmente 6 stabilimenti, 17 centri di produzione di superfici per cucine e bagni, 70 punti di distribuzione chiamati “Cosentino Center”; e uno staff di più di 2,100 impiegati in tutto il mondo.
Il Gruppo Cosentino gestisce e controlla tutta la distribuzione globale dal proprio Headquarters in Spagna, con Center in 17 paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Norvegia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Italia, Portogallo, e Australia. Attualmente circa l’80%  del fatturato è generato dai mercati internazionali.

Silestone® by Cosentino

Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre, Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.  

Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.

Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.

Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale.  Oggi in Spagna una cucina su quattro impiega Silestone® e negli Stati Uniti Silestone® ha una quota di mercato pari al 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti - Sara Magri
02/62411911
daniela.sarti@pleon.com sara.magri@pleon.com







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl