Alessandro Nicolini Project Art&More

12/feb/2012 12.51.28 Alessandro Nicolini Project Art&More Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


ALESSANDRO NICOLINI PROJECT ART&MORE 
 
 
"U is Dante Collection" e' un progetto che unisce arte e interior design, nato dall’artista toscano Alessandro Nicolini, che vanta un’esperienza pluridecennale nel settore luxury good
Il lungo lavoro di ricerca e di maturazione personale e professionale hanno reso Alessandro Nicolini un creativo poliedrico e capace di stupire per la singolarità delle proprie idee e per l’approccio del tutto singolare verso i vari progetti nel quale si e' cimentato, donandogli riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, prima fra tutti l’ammissione alla BIENNALE INTERNAZIONALE DI FIRENZE.
"U is Dante Collection" è la collezione di opere artistiche e di interior design create da Alessandro Nicolini, il cui denominatore comune è la radice nel Made in Italy, ma declinate con una philosophy in stile orientale, una ricerca di equilibrio tra la Divina Commedia di Dante Alighieri e il contemporaneo e moderno momento pittorico.
Le opere INTERIOR DESIGN, realizzate su carta in stile minimalistico in ricordo del vecchio oriente, sono in formato A4 - quasi a ricordare dei piccoli quadri esposti nelle piccole e minimali case orientali - e la tecnica pittorica con il quale sono state eseguite è l'acrilico.
Le opere della interior collection si differenziano dalle art collection perchè sono realizzate tutte su una stessa base pittorica ma con impressioni artistiche sempre differenti e hanno un prezzo di 200 € e sono accompagnate da un certificato di autenticita' che ne garantisce il valore.
Le opere della ART COLLECTION perseverano nel percorso creativo di rivisitazione contemporanea moderna e concettuale di Dante Alighieri e della Divina Commedia, facendo emergere le sue impressioni creative minimalistiche ma stavolta da un punto di vista più strutturato.
Le opere della Art Collection sono infatti in formato big picture e si differenziano dalle interior collection perche' hanno un concetto totalmente dedicato al mondo dell’ arte e non dedicato all' interior design. Il prezzo di ogni opera è su richiesta e ogni pezzo ha un certificato, come le opere interior collection, che ne garantisce il valore e l’unicità.

Per ulteriori informazioni

Alessandro Nicolini Art & More

https://sites.google.com/site/alessandronicoliniproject/

 
MAIL: alessandronicolini980@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl