Istituto Quasar consiglia: I Have Seen The Future

Istituto Quasar consiglia: I Have Seen The Future.

Persone Maria Azzurra Rossi, Marco Arciero, Paolo Emilio Bellisario, Vanessa Todaro, Francesco Lipari, Mitchell Joachim, Alessandro Orsini, Roland Snooks, Eva Franch, Joshua Prince-Ramus, Jules Coke
Luoghi Roma, Londra, New York
Organizzazioni Multicom, Quasar
Argomenti architettura, arte

13/feb/2012 18.32.53 Istituto Quasar Contatta l'autore

I HAVE SEEN THE FUTURE

SQUINT/OPERA lecture

NY CityVision competition

Mag #5 + PFFF

VENERDI’ 17 FEBBRAIO 2012 ORE 18:30
MACRO - Via Nizza 138 - Roma
Ingresso libero

L’Istituto Quasar Design University Roma nasce a Roma nel 1987 come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative.

Da sempre l'Istituto Quasar associa all'attività formativa una costante opera di promozione culturale, volta a sensibilizzare un pubblico multidisciplinare, sia con eventi propri sia promuovendo iniziative interessanti nelle aree di competenza.

I Have Seen The Future, ideato da CityVision, è un evento all’avanguardia nel mondo dell’architettura e del design e l’Istituto Quasar, che si occupa da molti anni della rappresentazione virtuale animata e dell’interazione tra spazio fisico e spazio virtuale, ha il piacere di contribuire alla diffusione di questi temi.

Un'altra occasione per sostenere le iniziative del gruppo creativo romano CityVision, come è già avvenuto in precedenza per l'evento Y1/cityvision, independent architecture staff (Museo MAXXI, Roma, 2011).

SQUINT/OPERA, per la prima volta a Roma, sarà protagonista di questo nuovo appuntamento con l’architettura indipendente con la lecture dell’architetto Jules Coke (founding director). Il famoso studio londinese è capace di riunire giovani creativi di diversi settori e spingerli a raccontare lo spazio che ci circonda, a cominciare dall’architettura, che così diventa più comprensibile ed intuitiva.

Durante la serata verrà annunciato con una conferenza stampa il nuovo concorso d’architettura internazionale che quest’anno indagherà sul futuro della Grande Mela: New York Cityvision Competition. La giuria sarà composta da Joshua Prince-Ramus (REX architects), Eva Franch i Gilabert (Storefront for Art & Architecture), Roland Snooks (Kokkugia), Shohei Shigematsu (OMA ny), Alessandro Orsini (Architensions) e Mitchell Joachim (Terreform One).

Durante l’evento verrà anche presentato e distribuito il free press numero 5 di CityVision Magazine e saranno rivelati i vincitori del concorso PFFF Inflatable architecture competition indetto da CityVision e FARM.

SQUINT/OPERA, Londra

www.squintopera.com

Studio londinese per presentazioni di post-produzione architettonica e nuovi media. Oltre 30 esperti tra progettisti grafici, animatori 3D, web designer, musicisti e cineasti (molti dei quali hanno un background legato all’architettura) che lavorano a livello internazionale.

CITYVISION, Roma

www.cityvision-mag.com

CityVision è un laboratorio d’architettura nato per far dialogare l’attuale città contemporanea con la sua immagine futura. E’ un mezzo per esplorare la realtà e il futuro della progettazione architettonica grazie ad un progetto editoriale, CityVision magazine, primo free magazine focalizzato interamente sull’architettura contemporanea; all’organizzazione di concorsi internazionali d’architettura, CityVision competition; e ad eventi e lecture, CityVision projects.

MACRO, Roma

www.macro.roma.museum

MACRO è il museo di arte contemporanea di Roma.

L’evento si svolgerà nella sede di via Nizza 138 che è a 30 metri dalla sede dell’Istituto Quasar.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO

www.istitutoquasar.com www.cityvision-mag.com   |  www.ihaveseenthefxxxxx.tumblr.com

e-mail: info@cityvision-mag.com tel: 06.39031053

a cura di Francesco Lipari e Vanessa Todaro