La professione di magistrato Daniela Magagnoli parla della sua esperienza di magistrato con lo storico Angelo Varni

16/feb/2006 04.13.28 Ufficio Stampa Artè Communication Contatta l'autore

“La professione di magistrato”:
Daniela Magagnoli (magistrato del tribunale dei minori di Bologna) parla della sua esperienza di magistrato con lo storico Angelo Varni.

C O M U N I C A T O   S T A M P A

Giovedì 16 febbraio (ore 18.15) al TA MATETE di piazza S. Stefano (17/A) a Bologna

Quarto appuntamento al TA MATETE (Living Gallery ART’E’ e libreria FMR) nell’ambito della mostra “Donne senza confini. Meret Oppenheim e altri ritratti” (l’ingresso è libero). Ospiti dell’incontro sono Daniela Magagnoli (magistrato del tribunale dei minori di Bologna) che dialogherà sulla sua esperienza di magistrato con lo storico Angelo Varni (docente di storia contemporanea all’Università di Bologna). Si parlerà della professione di magistrato e delle donne in magistratura, si parlerà anche delle trasformazioni che in questi anni sono avvenute nella società bolognese, di processi che hanno avuto una vasta eco e di processi meno noti ma interessanti per mostrare uno spaccato della realtà bolognese fatta anche di violenza, di devianza, di miseria e di nuove povertà...

Introduce l’incontro il giornalista Andrea Maioli.

“I giovedì del TA MATETE” proseguono con  i seguenti incontri:

23febbraio

Donne in… giallo”, intervengono le scrittrici  Danila Comastri Montanari, Marcella Cioni, Licia Giaquinto, Alda Teodorani, Michela Turra e Patrizia Pesaresi.

02marzo

Teatro al femminile”, incontro con Paola Pitagora (attrice).

09marzo

“Ho amato una donna che non esiste...” incontro con Tullio Solenghi (attore).

16marzo

Incontro con Sergio Noja Noseda (docente di lingua e letteratura araba all’Università Cattolica di Milano).

23marzo

Le eroine del Melodramma” incontro con Stefano Mazzonis di Pralafera (sovrintendente al Teatro comunale di Bologna) e Vincenzo De Vivo (Direttore artistico al Teatro comunale di Bologna).

30marzo

La professione di scrittrice” incontro con Helga Schneider.

TA MATETE Living Gallery ART'E' - Libreria FMR

Bologna, Piazza S. Stefano 17/A