Scala a giorno o in muratura, l’importante è che sia in stile.

Se si vuole scegliere una scala, non si può non tenere conto anche dell'arredamento delle stanze dove andranno ubicate.

15/feb/2012 19.23.47 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se si vuole scegliere una scala, non si può non tenere conto anche dell’arredamento delle stanze dove andranno ubicate.

Negli spazi aperti come soggiorno, saloni l’ideale è avere una scala funzionale e bella da vedere. Le scale a giorno garantiscono la possibilità di sfruttare al meglio anche lo spazio sottostante. La particolare struttura portante inclinata che funge da tirante per i gradini, permette alla scala di essere “compatta” e di non risultare pesante per chi la osserva. Le scale a giorno vengono spesso realizzate con strutture in acciaio che assicurano stabilità e le forme, sinuose o lineari, ben si adattano agli ambienti moderni o a case abitate dai più giovani.

Tra gli altri vantaggi, questa tipologia di scala consente di usufruire degli spazi sottostanti. L’ideale per chi ama sfruttare al meglio tutte le superfici.

Diverso il caso di una casa con arredamento classico-tradizionale. In questo caso, la scala in muratura meglio si adatta con le esigenze estetiche dell’abitazione. Infatti, per la sua particolare consistenza e per gli spazi che occupa, è la soluzione ottimale per chi vuole abbellire senza rinunciare alla solidità e alla stabilità che tale scala dona.

Rivestite in legno della migliore qualità e con le possibili varianti di colore che il legno offre, è un complemento d’arredo di grande stile. Tante le soluzioni per ogni tipo di ambiente e per ogni esigenza di spazio. L’importante è scegliere in base al proprio gusto personale. Anche su internet è possibile trovare suggerimenti utili e cataloghi per scegliere la migliore soluzione, basta solo inserire poche parole come “scale a giorno” o “scale muratura” per avere a portata di mano tutte le informazioni per scegliere al meglio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl