Il libro manifesto Nuova Oggettività a Frosinone: con A. Abate (Assessore alla Provincia), G.Sessa e M.Marconi (Univ. La Sapienza-Roma), R.Scarpa (Univ. Roma Tre)

16/feb/2012 01.47.42 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Frosinone celebra la Nuova Oggettività: con A.Abbate, G.Sessa, R. Scarpa, M.Marconi

Previsto inizialmente lo scorso 3 febbraio e rimandato a causa dell’emergenza neve, venerdì prossimo, 17 febbraio, alle ore 17,30, il Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone ospiterà il secondo appuntamento dell’iniziativa "Le Giornate della Lettura", nate dalla collaborazione tra la Scuola Romana di Filosofia Politica e l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Frosinone....
..............
Interverranno alla presentazione di Frosinone, assieme all’Assessore Antonio Abbate, il prof. Riccardo Scarpa, docente di sociologia del diritto e della politica all’Università di "Roma Tre" nonché coautore del volume, il prof. Giovanni Sessa, portavoce del movimento d’idee e autore di una delle quattro "Premesse" del volume, nonché della postfazione, e il dottor Matteo Marconi, ricercatore dell’università "Sapienza" e coautore del libro.
"Dopo l’interessantissimo convegno dedicato al pensiero di Julius Evola e alla rivista Il Borghese - ha dichiarato l’assessore Abbate - conclude la rassegna, "Le Giornate della Lettura", la presentazione del volume dal titolo "Per una Nuova oggettività. Popolo, Partecipazione,Destino". La manifestazione si doveva tenere lo scorso 3 febbraio, ma le avverse condizioni metereologi che hanno colpito il nostro territorio ne avevano impedito lo svolgimento. Un impedimento che non ha significato cancellazione, perché l’evento è di spessore e qualità e andava comunque realizzato.
Il testo oggetto di presentazione è di grande significato culturale
Continua a leggere >>  Close to News - FROSINONE PROVINCIA


http://www.closetonews.it/dettaglio-articolo/-per-una-nuova-oggettivita-popolo-partecipazione-destino-/5469cf4a6e724b88bc2ddb7b6620bbd9.tg
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl