Camille Pfister - New Talents 2012

È un onore per noi annunciare che una delle nostre studentesse, Camille Pfister, ha vinto la sesta edizione di Next Generation il concorso dedicato ai giovani stilisti under 30 promosso e organizzato dalla Camera della Moda in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.

Persone Véronique Leroy, Paul Smith, Giorgio Armani
Luoghi Milano, Parigi
Organizzazioni Moda Burgo, Camera della Moda
Argomenti moda, istruzione, lavoro

17/feb/2012 14.33.21 Scuola di Moda Contatta l'autore

È un onore per noi annunciare che una delle nostre studentesse, Camille Pfister, ha vinto la  sesta edizione di Next Generation il concorso dedicato ai giovani stilisti under 30 promosso e organizzato dalla Camera della Moda in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano.

Il concorso è finalizzato alla ricerca di nuovi stilisti e offre ai vincitori l'opportunità di avere la propria collezione (composta da 12 outfit) prodotta a spese di Camera della Moda Italiana e presentata sulle passerelle di Milano Moda donna di febbraio 2012. È una grandissima opportunità, basti pensare che alcuni dei vincitori delle precedenti edizioni di Next Generation sono stati scelti e attualmente lavorano negli uffici stile di Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Paul Smith, Trussardi, Iceberg, Krizia.

Camille sin da piccolissima è affascinata alle belle arti ma la sua tecnica si affina all’Atelier de Sèvres, scuola d'arte di Parigi. L’idea del fashion design in quanto futuro lavoro, prende forma quando Camille inizia a frequentare la Créapole, scuola di design e di arti applicate di Parigi. Due differenti esperienze lavorative la convincono definitivamente, presso l’Azienda di prêt à porter Véronique Leroy dove lavora come assistente modellista e in seguito presso un'agenzia di ricerca tendenze a Parigi dove lavora come creativa.

Oggi Camille continua i suoi studi presso l'Istituto di Moda Burgo di Milano frequentando un corso intensivo di Fashion Design (http://www.imb.it/corsi_fashion_design.htm).

La sua collezione sfilerà Martedì 28 Febbraio 2012 presso la sala sfilate del Castello Sforzesco alle ore 11.30.

Per info e inviti sfilata:

Istituto di Moda Burgo

P.zza San Babila, 5