PROIEZIONE GIARDINI DI SVEZIA

I GIARDINI DI SVEZIA

Proiezione-conferenza con RENATO LUPARIA e NADIA PRESOTTO

Venerdì 24 febbraio 2012 ore 21.00

Nadia Presotto e Renato Luparia, di Conzano (AL),  venerdì  24 febbraio 2012, alle ore 21.00   presentano una proiezione-conferenza sui Giardini di Svezia presso Casa Manuelli in San Michele di Alessandria, sede di Associazione Culturale, un luogo dove la cultura incontra la natura..

Saranno proiettate le immagini realizzate nel corso di un  viaggio nel Paese scandinavo, per la visita ai giardini più belli e particolari, tra questi anche il grande giardino del  Castello Sofiero, considerato il  più bello di Svezia.

Le immagini sono di Renato Luparia, fotografo iscritto all’ Ordine dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, che si interessa di fotografia fin dai primi anni settanta. Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono comparse su libri e calendari.

Predilige lavorare con pellicole diapositive, di cui dispone di un fornito archivio di immagini, ma utilizza anche il bianco/nero, la tecnica digitale e il collage.

I suoi soggetti preferiti sono i paesaggi, la natura, fiori e giardini e le foto di viaggi scattate in varie parti del mondo.

Ha partecipato a concorsi fotografici nazionali e internazionali ottenendo lusinghieri successi e le sue immagini sono state esposte a mostre di fotografia e d’arte contemporanea.

Sue fotografie fanno parte della collezione AFI – Archivio Fotografico Italiano.

A Nadia Presotto il compito di illustrare le immagini.  Giornalista, iscritta all’ Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti. Grande appassionata d’ arte (è anche pittrice), di fiori,  giardini e viaggi, inizia a scrivere nel 2000, collaborando con alcune testate  con articoli culturali. Collabora inoltre con la rivista “Fai da Te – IN GIARDINO” di Edibrico con reportage su giardini privati, ora pubblicati anche sul portale www.bricoportale.it.

Per maggiori informazioni tel. 338.5325851 – 0131.361287 – mail: casamanuelli@tiscali.it www.casamanuelli.it

Segnalato da Nadia Presotto