Gioielli, sculture e illustrazioni di Alessandro Gaggio, venerdì 24 febbraio ore 18.00 Intuitive Space via della Vigna Nuova

23/feb/2012 11.24.17 ESTER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gioielli, sculture e illustrazioni di Alessandro Gaggio

Venerdì 24 febbraio 2012
dalle ore 18.00
Intuitive Space via della Vigna Nuova 17
 
Venerdì 24 febbraio inaugurazione all'Intuitive space di via della Vigna 17 protagoniste le creazioni di Alessandro Gaggio, artista poliedrico fiorentino, tra i protagonisti della vita culturale underground degli anni '80, ben descritta da Bruno Casini nel suo libro “Felici & maledetti. Che fine ha fatto Baby Jane?”.
 
In mostra sculture realizzate con materiali preziosi, cera e terraglia smaltata, disegni e illustrazioni, gioielli\scultura, pezzi unici in oro, argento, bronzo e ceramica, oggetti straordinari raffiguranti figure enigmatiche che spaziano tra il macabro e l’ironico. Dopo la serata di presentazione tutte le opere saranno poi visibili nello studio dell’artista in via Borgo della Stella 17 R.
 
Per lungo tempo Alessandro Gaggio ha collaborato con note firme internazionali della moda, tra cui Valentino, Gucci, Fendi e Moschino progettando accessori e stampe per i tessuti. Lavora anche come decoratore, illustratore, scenografo e costumista teatrale. Insieme a Francesca Lotti ha fondato FLAG, associazione creativa specializzata in fotografia e installazioni.
 
 
Alessandro Gaggio
Firenze, via Borgo della Stella 17 R
www.alessandrogaggio.com
gaggioa@hotmail.com
 
 
Ester Di Leo
Comunicazione e rapporti con la stampa
Via Romana 76/b/r
50125 Firenze
T +39055 223907
M +39348 3366205
skype: esterdileo
esterdileo@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl