Workshop di fotografia “Segni nel paesaggio” con Marco Introini

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza organizza un workshop di fotografia "Segni nel paesaggio" diretto dal fotografo e architetto Marco Introini.

Persone Marco Introini
Luoghi Limbiate, Mombello, provincia di Monza, Monza
Argomenti lavoro, economia, commercio, fotografia

25/feb/2012 09.08.28 meregallimerlo.com Contatta l'autore

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza organizza un workshop di fotografia “Segni nel paesaggio” diretto dal fotografo e architetto Marco Introini.

Il tema da approfondire si concentrerà sulle aree dismesse della provincia di Monza e Brianza, in particolare nell'area dell'ex Manicomio di Mombello a Limbiate.

Il workshop si propone di approfondire sia dal punto di vista tecnico (con l'analisi del funzionamento delle attrezzature di grande formato), sia metodologico, l'utilizzo del mezzo fotografico come indagine dello spazio architettonico, con l'obiettivo della produzione di un progetto fotografico finale.

Il workshop si sviluppa nell'arco di 4 incontri intensivi (due lezioni frontali, che si terranno presso l'Urban Center a Monza, e due sessioni di ripresa sul campo, che si svolgeranno presso l'area dell'ex Manicomio di Mombello a Limbiate) più una serata di discussione e chiusura dei lavori presso la sede dell'Ordine in via Zucchi a Monza.

Il programma è:

sabato 24 marzo dalle ore 10,00 alle 14,00: introduzione al workshop e lezione frontale;

domenica 25 marzo dalle ore 10,00 alle 14,00: indagine sul campo e sperimentazioni fotografiche;

sabato 14 aprile dalle ore 10,00 alle 14,00: lezione frontale e presentazione dei lavori realizzati;

domenica 15 aprile dalle ore 10,00 alle 14,00: indagine sul campo e sperimentazioni fotografiche;

giovedì 3 maggio dalle ore 21,00 alle ore 22,00: presentazione dei lavori realizzati - discussione collettiva dei lavori realizzati, chiusura del workshop.

Il costo del workshop, per gli iscritti all'Ordine degli Architetti P. P. e C. della provincia di Monza e della Brianza è di 180 euro (+ iva), per i non iscritti è di 200euro (+ iva).

Il workshop è aperto a tutti, il numero massimo di partecipanti è di 25 persone.

Per informazioni e iscrizione e-mail fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it o via fax al n. 039-2326095, entro venerdì 16 marzo 2012.

Monza marzo/aprile/maggio 2012

scadenza iscrizione: venerdì 16 marzo 2012

scarica la scheda di iscrizione al workshop

Via B. Zucchi 25