La Nuova Ferrara e la Madre di Aldovandi sotto processo! Magistratura fuor di senno? Intervenga il Presidente Napolitano, capo del CSM!

La Nuova Ferrara e la Madre di Aldovandi sotto processo!

Persone Paolo Boldrini, Francesco Maria Caruso, Federico Aldrovandi, Maria Emanuela Guerra, Napolitano, Patrizia
Luoghi Mantova, Ferrara
Organizzazioni Consiglio Superiore della Magistratura
Argomenti diritto

25/feb/2012 18.30.18 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FERRARA PORTALE,turismo,itinerari a Ferrara, tutte le informazioni su ... | http://www.verdeluna.net...


 
Per aver detto e scritto che il fascicolo del primo pubblico ministero Maria Emanuela Guerra era praticamente vuoto a 4 mesi dalla morte di Federico Aldrovandi, sono stati rinviati a giudizio per diffamazione dal tribunale di Mantova, la mamma del ragazzo, il direttore e due giornalisti della Nuova Ferrara. Il processo è fissato al 1 marzo 2012. Il magistrato ha chiesto un risarcimento di un milione e mezzo di euro.
“Confesso che ho pianto di rabbia e dispiacere, confessa Patrizia, non me l’aspettavo. In questa battaglia per la verità sulla morte di Federico, che ha avuto un primo e parziale riconoscimento, abbiamo sempre usato l’arma della civiltà e del rispetto. Ora mi vogliono processare per aver detto semplicemente quello che è agli atti del processo e nelle motivazioni della sentenza di primo grado del giudice Francesco Maria Caruso”.
Insieme alla mamma di Federico sono stati rinviati a giudizio il direttore della Nuova Ferrara Paolo Boldrini e due redattori del quotidiano ferrarese.... CONTINUA

 
ARTICOLO 21
http://www.articolo21.org/2968/notizia/patrizia-aldrovandi-e-tre-giornalisti-della-nuova.html
 
 
Giorgio Napolitano - Wikipedia, la enciclopedia libre | http://es.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Napolit...
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl