VI Giornata Mondiale Della Lentezza

Programma della giornata "RALLENTARE PER CRESCERE" evento organizzato in occasione della VI Giornata Mondiale della Lentezza.

Persone Gerardina Aiello, Nada Yoga
Organizzazioni CENTRO DIVENIRE
Argomenti psicologia, medicina, parlamento, musica

28/feb/2012 16.57.19 Centro Divenire Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Programma della giornata “RALLENTARE PER CRESCERE

evento organizzato in occasione della VI Giornata Mondiale della Lentezza.

 La celebrazione della  IV Giornata Mondiale della Lentezza , ci vede impegnati nel promuovere le attività che caratterizzano la nostra associazione CENTRO DIVENIRE e in collaborazione  CENTRO DELL’ESSERE.

L’evento si colloca in un percorso che il Centro Divenire porta avanti da anni, sul fronte dell’emergenza sociale riconducibile alle problematiche di stress, ansia e disagio.

Le attività proposte rappresentano infatti la nostra strada e la concreta proposta di aiuto per chi, come noi, desidera rallentare senza stravolgere la propria vita ma imparando a “starci dentro”, guardando alla lentezza e alla sobrietà come obiettivi da raggiungere e qualità imprescindibili per poter vivere meglio.

 

Il titolo dell’evento “Rallentare per crescere” rivela la nostra convinzione che il rallentamento, attraverso le tecniche proposte, sia la strada da percorrere, in maniera creativa e ri-creativa, alla ricerca di nuove modalità espressive per espandere i confini del proprio .

 

 Nel  corso della giornata, che si svolgerà orientativamente tra le 16 e le 22 di domenica 25 marzo 2012


sarà possibile partecipare e sperimentare personalmente alcune tecniche di rilassamento: meditazione guidata e camminata, Training autogeno, Yoga del Suono -Nada Yoga- (a cura del Centro dell’essere).

Negli intervalli tra le pratiche sarà possibile assistere alla lettura di brani sul tema della lentezza, ammirare le opere di Gerardina Aiello, scambiarsi le opinioni, mantenendo sempre alta l’attenzione sulla concentrazione e sulla centratura dell’energia in una naturale dimensione di rilassamento.

I partecipanti sono invitati a portare e proporre contributi personali sul tema della giornata: fotografie, scritti, disegni, musica.

Scarica la locandina dell'evento. 

http://www.training-autogeno.net/26-marzo-centro-divenire-aderisce-alla-iv-giornata-mondiale-della-lentezza

Per informazioni o prenotazioni 011/482733 oppure info@divenire.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl