finissage De Rerum Natura - Lucamaleonte Solo Show

De Rerum Natura Lucamaleonte Solo Show Curata da Marta Gargiulo 3/03/2012 - GarageZero - via Treviri, Roma GarageZero sabato 3 marzo propone l'ultima tappa di De Rerum Natura, la mostra personale di Lucamaleonte.

Persone Marta Gargiulo, Lucrezio
Luoghi Roma, Londra
Organizzazioni International Poster Art. Presenza
Argomenti arte, strada, architettura

29/feb/2012 10.50.57 GarageZero Contatta l'autore

GarageZero

De Rerum Natura
Lucamaleonte Solo Show

Curata da Marta Gargiulo

3/03/2012 - GarageZero - via Treviri, Roma

Locandina De Rerum Natura

GarageZero sabato 3 marzo propone l’ultima tappa di De Rerum Natura, la mostra personale di Lucamaleonte. L’esperienza offerta, in questa occasione, celebra l’azione on the road tipica della street art. L’artista ha scovato all’interno dello spazio un MURO segreto, in un’ala ancora chiusa agli spettatori. Lucamaleonte ha deciso di occuparlo e personalizzarlo con un intervento parietale per concludere la sua ricerca estetica e scientifica intorno al pensiero di Lucrezio. L’opera site specific inaugura l’apertura di una zona nuova all’interno di garageZero.

Lucamaleonte

Nato a Roma nel 1983, dove attualmente vive e lavora.

La sua attività prende forma sui muri delle vie cittadine e nella seconda metà degli anni novanta varca il circuito galleristico e museale. Maestro dello stencil, Lucamaleonte è tra i fondatori dell’International Poster Art.

Presenza costante nei principali eventi nazionali ed internazionali dedicati al genere, nel 2008 e tra gli street artist invitati da Banksy al Cans festival di Londra

Lucamaleonte coniuga arte di strada e immaginario medioevale, in una ricerca espressiva che affonda le sue radici negli antichissimi bestiari trecenteschi, che reinterpreta attraverso la tecnica dello stencil, creando un ponte immaginario tra tradizione e ultracontemporaneità. L’artista parla di sentimenti che non terminano con un’esplosione, la sua realtà è caratterizzata da una melodia che suona all’infinito.

Finissage De Rerum Natura :

Sabato 3 marzo dalle 18.30 alle 22.30

Via Treviri - ampio parcheggio largo Spartaco