COMUNICATO STAMPA ARTFAQ, il portale degli artisti

24/feb/2006 07.20.12 ARTfaq, il portale degli artisti Contatta l'autore

Con preghiera di pubblicazione. In allegato la versione .DOC E "SOLO TESTO". Naturalmente preferiremmo la prima versione con immagine-logo.

Grazie per la collaborazione, cordiali saluti.

L'Ufficio Stampa

Artfaq, l’arte che corre sul Web

A Sesto Fiorentino “batte il cuore” del portale dell’arte

che in due anni ha raggiunto il top del settore.

www.artfaq.it , lo spazio virtuale a disposizione di chi opera nel mondo dell’arte, soprattutto quella moderna e contemporanea, entra nel terzo anno di vita.

Lo fa da protagonista, forte di un successo che lo ha reso in pochi mesi uno dei tre portali di settore più visitati in Italia, mentre la sua community cresce di giorno in giorno.

La mission di Artfaq è condensata nell’acronimo del nome: ART Frequently Asked Questions, le domande più frequenti a proposito del mondo dell’arte.

Ovvero news sempre aggiornate, approfondimenti stimolanti e spazi altamente visibili nei quali artisti, gallerie d’arte, organizzatori di mostre ed altri operatori del settore possono  divulgare la propria attività sfruttando le potenzialità del Web. Tra le prestazioni che Artfaq offre loro, la possibilità di iscriversi al portale usufruendo di servizi on e off line esclusivi finalizzati alla promozione.

Inoltre, Artfaq funziona anche come un vero e proprio bookshop on line, vendendo libri d’arte - anche rari - a prezzi scontati fino al 50%, grazie alla collaborazione con la Vito Vittorio Editore di Pordenone.

Il know-how di Artfaq risiede proprio nella capacità di capire, conoscere e saper costruire una relazione durevole fra gli operatori del campo dell'arte e gli utenti interessati a questo settore.

Fondatore e ispiratore di Artfaq è Bernd Noack, giornalista tedesco amante dell’Italia e dell’arte italiana. Laureatosi in storia dell’arte e scienze del teatro, si è formato culturalmente tra Berlino e Firenze, dove ha frequentato l’Istituto Tedesco di Storia dell’arte. Professionalmente ha avuto responsabilità dirigenziali come perito d’arte presso i più grandi gruppi assicurativi tedeschi. Vive a Sesto Fiorentino, dove “batte il cuore” di Artfaq.

Con il fondatore, lavora al portale un team di 15 professionisti tra giornalisti, critici d’arte, curatori di mostre/eventi, redattori web e web designer.

Artfaq: un po’ di numeri. Grazie anche al riconoscimento che Google News Italia ha voluto attribuire ad Artfaq, come uno dei migliori portali per la fornitura di notizie fresche, www.artfaq.it  ha raggiunto in breve tempo risultati lusinghieri in termini di visibilità.

Il monitoraggio del sistema di controllo-accessi “Urchin”, nell’anno 2005, ha certificato che il successo di Artfaq si è consolidato con oltre 200.000 utenti (reali) diversi e 2.000.000 di pagine visitate.

UFFICIO STAMPA ARTFAQ:

David Bernacchioni (333-2001871)

Angelo Pinti (348-0722915)

ufficiostampa@artfaq.it

ARTFAQ - IL PORTALE DEGLI ARTISTI

www.artfaq.it - info@artfaq.it

Redazione Firenze: Via Aleardo Aleardi, 13 - I-50019 Sesto Fiorentino (FI)

Tel. +39 055 44 92 802 - Fax: 055/44 84 806 redazione@artfaq.it

Redazione Padova: Via Tiziano Vecellio, 90 - I-35132 Padova (PD)

Tel. e Fax: +39 049 73 80 404 redazione.padova@artfaq.it