Riscopriamo Milano: CASTELLO SFORZESCO

RISCOPRIAMO MILANO!

VISITE GUIDATE
                         nei Musei di Milano con MUSICOPOLI per bambini, adulti e famiglie

Un viaggio all’interno dei musei e nei luoghi di interesse storico-artistico della citt, alla scoperta delle opere d’arte e dei luoghi che ne raccontano la storia accompagnati da una Guida ufficiale della Provincia di Milano.

Visite adatte sia a chi desidera conoscere Milano, sia a chi ci vive e vuole riscoprirla!

Domenica 11 marzo 2012 ore 11.00

CASTELLO SFORZESCO di MILANO

Il Castello Sforzesco, oltre ed essere una testimonianza storico artistica della vita della nostra citt, sede di importanti musei. Con questa visita offriamo una storia della cultura e della scultura lombarda. Visiteremo le sale della residenza sforzesca,  che attualmente fanno da cornice ai musei cittadini,  con  particolare attenzione a quello d’Arte Antica, che a sua volta ospita alcune delle opere d’arte pi famose al mondo: la Piet Rodandini, l’ultimo capolavoro di Michelangelo e la sala dell’Asse di Leonardo da Vinci.

Il biglietto comprende anche la visita alla Pinacoteca, al Museo del Design, alle Raccolte d’Arte Applicata, al Museo degli strumenti musicali, al Museo della Preistoria e Protostoria e del Museo Egizio.

Quota di partecipazione:
12 euro adulti    6
 euro ridotto (minori di 18 anni)

Per le adesioni scrivere a: info@musicopoli.com