Vitaldo Conte e Antonio Saccoccio presentano a Nettuno (Roma) "Pulsional Gender Art" - Avanguardia 21 Edizioni.

Persone Eugenio Bartolini, Ugo Magnanti, Moana Lisa Cyberpunk, Roberto Guerra, Tiziana Pertoso, Laura Baldieri, Laika Facsimile, Helena Velena, Italo Tavolato, Valentine de Saint-Point, Antonio Saccoccio, Vitaldo Conte
Luoghi Nettuno, provincia di Roma
Argomenti editoria, arte

03/mar/2012 18.28.56 Elisabetta Mattia Contatta l'autore

Domenica 4 marzo alle ore 17.30 presso la Sala dei Sigilli del Forte Sangallo di Nettuno (Roma) Vitaldo Conte e Antonio Saccoccio presenteranno il libro Pulsional Gender Art dello stesso Conte, edito da Avanguardia 21 Edizioni. La presentazione sarà parte dell’evento ipermediale “Donna-Arte Oggi in Lussuria Futurista e CyberSex”, in cui Conte, critico d’arte e saggista, e Saccoccio, oltre-artista net.futurista e editore, proporranno una nuova linea per l’avanguardia calda contemporanea, illustrando un percorso teorico-creativo lungo un secolo: dai futuristi F. T. Marinetti, Valentine de Saint-Point e Italo Tavolato ai creativi totali contemporanei: la punk-anarco-situazionista Helena Velena e il suo transgender cybersex, la popstar transgender Laika Facsimile e i suoi videoclip estremi taggatiMAV (Movimento per l’Arte Vaporizzata), il cyber-supereroe Vitaldix con T-Rose (Laura Baldieri, Tiziana Pertoso), il postfuturista Roberto Guerra con il suo Moana Lisa Cyberpunk. Conclude l’evento Ugo Magnanti con l’appendice “Tra guanto bianco e mutilata rosa”. Coordina Eugenio Bartolini.