Stage di TRAPEZIO con Justine Bernachon - 17 e 18 marzo alla FLIC

Stage di TRAPEZIO con Justine Bernachon - 17 e 18 marzo alla FLIC. COMUNICATO STAMPA STAGE DI TRAPEZIO condotto da Justine Bernachon 17 e 18 marzo 2012 Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 - TORINO www.flicscuolacirco.it Justine Bernachon è una ex-allieva della FLIC Scuola di Circo e lo stage è rivolto sia a professionisti che a principianti.

Persone Gigi Piga, Justine Bernachon
Luoghi Europa, Torino, Parigi, Ginevra
Organizzazioni FLIC.
Argomenti scuola, lavoro, circo, istruzione

05/mar/2012 17.29.56 FLIC Contatta l'autore

STAGE DI TRAPEZIO
condotto da Justine Bernachon

17 e 18 marzo 2012
Scuola di Circo FLIC- Via Magenta, 11 – TORINO
www.flicscuolacirco.it

Justine Bernachon è una ex-allieva della FLIC Scuola di Circo
e lo stage è rivolto sia a professionisti che a principianti
.

Quarto stage dell’anno aperto a utenti esterni con un lavoro intensivo sull’uso del trapezio condotto dalla francese Justine Bernachon, brillate ex allieva della FLIC Scuola di Circo.
Aperto a tutti, lo stage sarà strutturato sui concetti di appoggi, trasposizioni,  equilibri ed apertura della dimensione verticale nello spazio. Una parte del corso sarà dedicata alle nozioni sul come risparmiare energia lavorando sulla respirazione. L’obiettivo finale è quello di far trovare agli allievi un movimento organico con la minor fatica possibile su uno degli attrezzi più spettacolari e impegnativi del mondo circense. Inoltre lo stage permetterà di conoscere le basi di un allenamento corretto con preparazione fisica ed acrobatica mirate specificatamente a questa disciplina.

Justine Bernachon
ha iniziato la sua carriera artistica come attrice formandosi presso il Conservatoire del XIV Arrondissement di Parigi. Decise poi di fare un passo indietro dal palco trascorrendo un anno in ambienti di cura psichiatrica per esplorare le possibilità del teatro come terapia.
Dopo questa esperienza decise di approfondire il suo lavoro sul corpo cominciando a prendere lezioni di trapezio, inizialmente in modo leggero come supplemento di formazione alla scuola di Ginevra e poi in maniera approfondita frequentando il biennio professionale della FLIC, la Scuola di Circo torinese in cui si è specializzata.

Per maggiori informazioni e iscrizioni
Segreteria FLIC: tel. 011530217 – email. segreteriaflic@realeginnastica.it

Gli stage della FLIC
La scuola di circo FLIC negli ultimi anni si è affermata come importante centro di studi internazionale legato al movimento grazie anche all’ampliamento della propria offerta formativa attraverso l’organizzazione di molti stages con formatori esterni altamente qualificati. Stages di approfondimento sulle discipline circensi (verticalismo, giocoleria, mano a mano, trapezio ballant, equilibrismo) ma anche sulla danza nelle sue forme più contemporanee (break dance, hip hop…) e sulla recitazione (attore di circo, clown, uso delle maschere). Gli stage sono affidati ad insegnanti provenienti dalle più importanti scuole di circo d’Europa (Esac, Chalon, Le Lido, Carampa, ecc..), ad insegnanti di danza della scuola belga P.A.R.T.S., ad ex-allievi ella FLIC e a grandi artisti internazionali legati al mondo del circo contemporaneo, della musica e del teatro fisico.
Gli stage si svolgono nei week-end e sono rivolti sia a professionisti che a principianti.
Oltre al biennio professionale e agli stage la FLIC organizza anche molti corsi amatoriali per grandi e piccini.

Addetto Stampa Gigi Piga: 3480420650 – Email. pressflic@realeginnastica.it