Transumanesimo: Riccardo Campa su Forbes

06/mar/2012 11.47.37 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Forbes.pl24/02/2012 - Riccardo Campa su Forbes

Il presidente dell'AIT Riccardo Campa e' stato citato in un articolo apparso su Forbes di questa settimana, in merito alla sua teoria dell'innovazione tecnologica. Secondo Campa, le grandi fortune le fanno spesso i visionari, gli ingegni capaci di anticipare il futuro, e non soltanto gli imprenditori con i piedi per terra che si affidano alle analisi di mercato. L'economista Piotr Zielonka scrive : "Secondo il sociologo Riccardo Campa, gli imprenditori che hanno il dono della "serendipity" propongono ai clienti prodotti o servizi che questi ultimi ancora non sanno di desiderare. Cosi ha funzionato con prodotti come l'iPhone o l'iPad di Steve Jobs, l'aspirapolvere senza fili di James Dyson, il servizio sociale Facebook creato da Mark Zuckerberg o il sistema di pagamento PayPal". [ + ]