"Indicazioni per uno sviluppo consapevole dell’uomo"

La "Bottega delle 8 arti" organizza per l'anno 2012 un ciclo di incontri volti all'accrescimento del potenziale umano e alla completa realizzazione della persona dal punto di vista individuale, sociale e spirituale: per afferrare la "vera natura dell'essere umano" secondo il pensiero di R. Steiner "Indicazioni per uno sviluppo consapevole dell'uomo" A cura di Tiziano Bellucci, musicista, scrittore e antroposofo Il corso si terrà presso il centro VILLA SERENA, via della barca 1, Bologna la SERA dalle 20.30 alle 22.30 con replica al MATTINO dalle 10 alle 12 secondo il seguente calendario: Argomenti: Lo scopo e la missione della vita umana Martedì sera 13 marzo e merc mattina 14 marzo La legge del destino e delle ripetute vite terrene Martedì sera 20 marzo e merc mattina 21 marzo La costituzione occulta dell'essere umano Martedì sera 27 marzo e merc mattina 28 marzo Evoluzione planetaria passata, presente e futura Mercoledì mattina e sera 4 aprile Antroposofia ed Extraterrestri Martedì sera 10 aprile e merc mattina 11 aprile Significato della malattia e guarigione Martedì sera 17 aprile e merc mattina 18 aprile Esperienze dell'uomo dopo la morte Mercoledì mattina e sera 27 aprile Apocalisse e 2012 Mercoledì mattina e sera 2 maggio Entità spirituali nei corpi celesti e nei regni della natura Mercoledì mattina e sera 9 maggio Libertà e libero arbitrio Martedì sera 15 maggio e merc mattina 16 maggio Genesi, i misteri della creazione Biblica Martedì sera 22 maggio e merc mattina 23 maggio Le vie di indagine: concentrazione e meditazione Martedì sera 29 maggio e merc mattina 20 maggio Gli esseri elementari o spiriti della natura Mercoledì mattina e sera 6 giugno Il Cristo e i Vangeli Martedì sera 12 giugno e merc mattina 13 giugno Il mistero del suono e della musica Martedì sera 19 giugno e merc mattina 20 giugno "Abbiamo perso il senso della vita, perché abbiamo perso il "senso" spirituale che ci permetteva di vedere il senso alla vita.

Persone Martedì, Tiziano Bellucci, R. Steiner
Luoghi Bologna
Argomenti religione, cristianesimo, filosofia, etica

07/mar/2012 22.03.33 Tiziano Contatta l'autore

La “Bottega delle 8 arti” organizza per l’anno 2012 un ciclo di incontri volti all’accrescimento del potenziale umano e alla completa realizzazione della persona dal punto di vista individuale, sociale e spirituale: per afferrare la “vera natura dell’essere umano” secondo il pensiero di R. Steiner

"Indicazioni per uno sviluppo consapevole dell’uomo"

A cura di Tiziano Bellucci, musicista, scrittore e antroposofo

Il corso si terrà presso il centro VILLA SERENA, via della barca 1, Bologna

Argomenti:
Lo scopo e la missione della vita umana
Martedì sera 13 marzo e merc mattina 14 marzo

La legge del destino e delle ripetute vite terrene
Martedì sera 20 marzo e merc mattina 21 marzo

La costituzione occulta dell'essere umano
Martedì sera 27 marzo e merc mattina 28 marzo

Evoluzione planetaria passata, presente e futura
Mercoledì mattina e sera 4 aprile

Antroposofia ed Extraterrestri
Martedì sera 10 aprile e merc mattina 11 aprile

Significato della malattia e guarigione
Martedì sera 17 aprile e merc mattina 18 aprile

Esperienze dell'uomo dopo la morte
Mercoledì mattina e sera 27 aprile

Apocalisse e 2012
Mercoledì mattina e sera 2 maggio

Entità spirituali nei corpi celesti e nei regni della natura
Mercoledì mattina e sera 9 maggio

Libertà e libero arbitrio
Martedì sera 15 maggio e merc mattina 16 maggio

Genesi, i misteri della creazione Biblica
Martedì sera 22 maggio e merc mattina 23 maggio

Le vie di indagine: concentrazione e meditazione
Martedì sera 29 maggio e merc mattina 20 maggio

Gli esseri elementari o spiriti della natura
Mercoledì mattina e sera 6 giugno

Il Cristo e i Vangeli
Martedì sera 12 giugno e merc mattina 13 giugno

Il mistero del suono e della musica
Martedì sera 19 giugno e merc mattina 20 giugno

“Abbiamo perso il senso della vita, perché abbiamo perso il “senso”
spirituale che ci permetteva di vedere il senso alla vita. Esiste una via
che può riconsegnarci quell’organo di “senso” smarrito”. Riacquisire il
reale scopo e compito dell’uomo sulla terra, è un dovere e insieme un
anelito della specie umana”.

Il corso è aperto a tutti. Non sono richieste conoscenze specifiche. Non è obbligatoria la frequenza, ma è consigliata. E’ richiesto un libero apprezzamento come contributo minimo delle
spese di gestione.

Per informazioni e iscrizioni:

unicornos@libero.it