CONCERTO INTERNAZIONALE

Si terrà a Firenze giovedì 9 marzo, presso

Allegati

28/feb/2006 09.49.55 VIVAHOTELS ART IN OUR HEART Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

CONCERTO INTERNAZIONALE DI MUSICA

 “VOCALISSIMO - THE GLORY OF HUMAN VOICE”

Con la partecipazione di Finland, Poland, Russia, Slovakia, Ucraine, Usa

 

Firenze, 9  marzo 2006

ore 21,00

presso il VivaHotel Laurus al Duomo, Via de' Cerretani 56

 

 

Sponsored by:  

 


 

Comunicato Stampa

 

Firenze, 9 marzo 2006

 

Si terrà a Firenze giovedì 9 marzo, presso il VivaHotel Laurus al Duomo, in Via de’ Cerretani 56, il Concerto internazionale di musica “Vocalissimo - The glory of human voice”, promosso dalla Fondazione Romualdo del Bianco e sostenuto da VivaHotels Art in Our Heart, catena alberghiera vera “specialista” in Firenze.

 

Scopo dell’iniziativa è favorire l’incontro fra giovani cantanti e sostenere la nascita di nuovi talenti nella costruzione di una comune coscienza artistica. Il concerto si propone di educare e stimolare le giovani voci, specialmente nell’ambito dell’Opera Lirica.

 

Il “Vocalissimo” si inserisce nell’ambito dei Seminari d’Integrazione promossi dalla Fondazione Romualdo del Bianco. In tale occasione gli studenti delle accademie di musica dei diversi paesi si riuniranno a Firenze, culla del “bel canto” dalle origini del Rinascimento, per preparare insieme un concerto di Opera Lirica basato su un repertorio di brani appartenenti al XVIII e XIX secolo.

 

Inoltre, saranno presenti al concerto tutti i partecipanti alla III edizione della Mostra Internazionale  BEST DIPLOMA, esposizione delle migliori tesi di laurea in ambito architettonico, ambientale e del design, organizzata dalla Fondazione Romualdo del Bianco che si terrà presso la Facoltà di Architettura di Firenze dal 5 al 12 marzo.

 

Lo scambio fra culture diverse è alla base della missione a carattere sociale della Fondazione Romualdo Del Bianco. L’attività dell’Ente no profit  che ha sede a Firenze può essere sintetizzata dal motto: “Per la Pace nel Mondo, fra i giovani di Paesi diversi, con la Cultura: incontrarsi, conoscersi, comprendersi per sviluppare l’Amicizia tra i Popoli”. Oltre alla realizzazione di seminari internazionali, la Fondazione contribuisce alla realizzazione in Firenze di iniziative di carattere culturale e scientifici con l’appoggio della  la catena alberghiera Vivahotels - ART IN OUR HEART.

 

Il concerto internazionale è stato organizzato in collaborazione con Academy of art, Faculty of Music, Banskà Bystrica (Slovakia), University of Wisconsin, Faculty of Art and Media (Usa), Academy of Music, Bydgoszcz (Poland), Oulu Polytechnic, Faculty of Music and Media (Finland), Kharkov Conservatory (Ucraine) Kharkiv I.P.Kotlyarevsky State University of Arts e Ivanovo University (Russia).

 

 

 

FONDAZIONE ROMUALDO DEL BIANCO

www. fondazione-delbianco.org

e-mail: info@fondazione-delbianco.org

 

 

 
Ufficio Stampa

EASYCOM 

Claudia Pellerano, Francesca Forno

Tel. (+39) 010 5956334  -  Fax  (+39) 010 5709492 

e-mail: easyservice@tin.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl