PROPAGANDA.

Allegati

08/mar/2012 19.03.07 GarageZero Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




PROPAGANDA

                                

volantini/poster

                      

dal Uonna club ai centri sociali

                                                             

    curata da Marta Gargiulo

 

                 17 marzo 2012 - GARAGEZERO - via Treviri  (l.go Spartaco), Roma


Garagezero per questo nuovo appuntamento ospiterà l’archivio personale dei manifesti prodotti da Cristiano Rea, immagini che hanno segnato la propaganda degli ultimi trenta anni di una storia nata, cresciuta e diffusa come controcultura. Dall’esordio del Punk al G8, attraverso soggetti che sono diventati icone nella memoria comune. Saranno in mostra le locandine che sono state affisse sulle strade cittadine, che hanno diffuso il pensiero di un periodo storico e la sua coscienza.

La controcultura di ieri è diventata la materia prima della cultura di oggi. Questo stravolgimento è stato possibile grazie alla fervida energia delle sottoculture e al  desiderio di sovvertire la sensibilità comune. L’esito è stato che la sovversione ha dato luogo ad accadimenti storici e ha dato vita a infinite espressioni culturali che oggi sono il tema portante di numerose esposizioni ospitate nei circuiti museali di tutto il mondo. Garagezero propone una rassegna per molti inedita, per molti memoria di un ottica punk che rivive in ogni azione sostenuta dalla produzione grafica di Cristiano Rea. Inoltre sarà presente una serie limitata di locandine originali fatte a china e una pubblicazione che raccoglie i manifesti più significativi realizzati da Cristiano per gruppi punk, locali e centri sociali, con un testo inedito di Valerio Lazzaretti.



ORARI E GIORNI DI APERTURA

17-24-30 marzo dalle 18.30 alle 22.30

 

17/3 inaugurazione con aperitivo e dibattito per la presentazione della pubblicazione di Cristiano Rea.

24/3 in corso la mostra PROPAGANDA. Aperitivo e proiezione dei documentari: Mamma dammi la benza, approfondimento sul Punk di Angelo Rastelli (con la collaborazione ai testi di Luca Frazzi) e Massimo rispetto, testo e regia Paolo Virzì, un viaggio nei centri sociali di Roma (1994).

Orari:dalle 19 alle 20        dalle 20.30 alle 21.30  

30/3 finissage della mostra PROPAGANDA. Aperitivo e proiezione del film This is England , uscito nel 2006  dalla mente del regista e sceneggiatore Shane Meadows.

Orari: 19.00

Ufficio stampa

garagezero2011@gmail.com

 

 




   web-site -      www.garagezero.eu 







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl