Jabra e Microsoft insieme per fornire servizi di cloud based communication

Jabra e Microsoft insieme per fornire servizi di cloud based communication.

Persone Warren Barkley
Organizzazioni General Manager for Lync at Microsoft Corp, Microsoft Gold Certified Partner, Microsoft
Argomenti economia, commercio

09/mar/2012 12.46.21 Esseci - Sistemi di Comunicazione Contatta l'autore

Jabra aderisce al Microsoft Lync Hosted Pack Reference Architecture Partner Ecosystem, per offrire a tutti coloro che utilizzano Microsoft Lync,
la qualità audio garantita Jabra.

Jabra, leader nella produzione e commercializzazione di cuffie, auricolari e speakerphone per le comunicazioni a mani libere, annuncia il suo ingresso nel Microsoft LyncTM Hosted Pack Reference Architecture Partner Ecosystem.

Jabra è Microsoft Gold Certified Partner dal 2007, anno in cui l’azienda ha lanciato le sue prime cuffie ottimizzate per Microsoft Office Communicator. L’attuale ingresso nel Microsoft Lync Hosted Pack Reference Architecture Partner Ecosystem dimostra l’impegno di Jabra nel soddisfare in maniera sempre più efficiente e innovativa la crescente domanda di soluzioni e modelli di sviluppo nell’ambito delle Unified Communication (UC)

Lanciato nel 2010, Microsoft Lync rappresenta una piattaforma per la comunicazione unificata con funzionalità di messaggistica istantanea, riunioni e funzioni video e vocali, che facilita e ottimizza la gestione dei contatti, per un’interazione in ambito lavorativo realmente integrata ed efficiente.

Microsoft Lync Server 2010 Multitenant Pack for Partner Hosting è una soluzione UC di hosting appositamente studiata per le telecomunicazioni e i fornitori di hosting. Permette di integrare una completa suite di tecnologie UC nel proprio portfolio, abilitando al contempo un’ampia personalizzazione delle funzionalità che meglio soddisfano le specifiche esigenze di comunicazione integrata.

Comunicazione Cloud
“Jabra tiene costantemente sotto controllo i progressi fatti in ambito cloud e i vantaggi che tale tecnologia è in grado di apportare agli utenti. Siamo certi che il trend di sviluppo dei servizi basati sul cloud sia in continua crescita e Jabra è indubbiamente in una posizione di leadership nell’integrare queste nuove opportunità offerte dalla tecnologia cloud di Lync all’interno della propria gamma di prodotti e soluzioni, Jabra vanta infatti un ampio portafoglio di cuffie wireless e con filo ottimizzate per tale piattaforma”, commenta Holger Reisinger, Jabra Vice President of Marketing, Products and Alliances.

La qualità audio fa la differenza
Fornire un’esperienza audio di qualità è requisito fondamentale di ambito UC e comunicazione integrata. “La connessione utente – computer –utente avviene tramite cuffie e speakerphone, elementi chiave in grado di fare la differenza nel processo di scelta e adozione di soluzioni per le UC, completandone l’esperienza”, dichiara Holger Reisinger. Una cuffia (o uno speakerphone) ottimizzata per UC rappresenta quindi un elemento d’importanza strategica per la user experience di tutti coloro che, per lavoro o nel tempo libero, passano molte ore al telefono e impegnati in conference call e video chat.

“Siamo onorati di avere Jabra all’interno del Microsoft Lync Hosted Pack Reference Architecture Partner Ecosystem”, dichiara Warren Barkley, General Manager for Lync at Microsoft Corp. “Jabra vanta una significativa esperienza in ambito UC e, siamo certi che la sua capacità di offrire prodotti dal design innovativo e dalla qualità audio allo stato dell’arte, costituirà un importante valore aggiunto per tutti gli utenti di Microsoft Lync”.

Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni Jabra visita http://www.jabra.com
Puoi trovare Jabra anche su Facebook: https://www.facebook.com/JabraIT