Ferrara: Idrovia e Superstrada e... Cona? Schizoistituzioni...firmate Pd Fe-Emilia Romagna

Continua Nardini, snellito così il traffico in sicurezza - verso il mare - rimane da risolvere il "nodo" Romea che presenta la "necessità di adeguare il tratto che collega Porto Garibaldi, con i lidi sud, Estensi e Spina".

Persone Nardini, Stefano Bulzoni, Carlino, Romea
Luoghi Emilia Romagna, Ferrara, Codigoro, Porto Garibaldi, Cona, Cona, Gaza
Argomenti strada, trasporti, politica

11/mar/2012 15.59.17 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
*da PPF sito
 
di Stefano Bulzoni
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Nardini, in Carlino 29.2.2012 affronta le problematiche della viabilità provinciale partendo dal nuovo polo ospedaliero di Cona a cui servirebbe una conplanare per baipassare la superstrada che la Provincia è favorevole a far diventare autostrada a pagamento. Secondo l’assessore questa è l’unica “possibilità per fare diventare la Ferrara - Mare arteria sicura e rispondente alle esigenze degli attuali flussi di traffico”. Continua Nardini, snellito così il traffico in sicurezza - verso il mare - rimane da risolvere  il “nodo” Romea che presenta la “necessità di adeguare il tratto che collega Porto Garibaldi, con i lidi sud, Estensi e Spina”. Ricordo che l’assessore Nardini  è stato per due legislature sindaco di Codigoro (1991-2001) e ben conosce che questo nodo viabilistico si risolvere con un lavoro pubblico semplice : allargare di 2 metri per lato il ponte della Romea sul canale di Porto Garibaldi e parimenti la Romea da questo ponte all’imbocco della superstrada. Spiegi l’Assessore provinciale ai lavori pubblici questi quattro  ”misteri dei lavori pubblici provinciali ” :

1) perchè oggi ha individuato le criticità, ovvero il nodo - ponte Romea - lidi ferraresi, mentre in Carlino 18.7.10 ha sostenuto che il ponte sulla Romea di Porto Garibaldi, nell’ambito del progetto idrovia Ferrara - Porto Garibaldi, non può essere allargato perchè “da studi effettuati risulta che dette modifiche non appaiono compatibili con il contesto ambientale e circostante”;.... C
http://www.progettoperferrara.org/idrovia-e-la-viabilita-provinciale-0305.html
 
da ESTENSE COM
 
SUPERSTRADA PEGGIO DELLA STRISCIA DI GAZA...  TUTTI INNOCENTI E VITTIME IN COMUNE E PROVINCIA... !
 
http://www.estense.com/?p=203726
http://www.estense.com/?p=203952
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl