CMD EDIZIONI - La CMDEDIZIONI Collana La Luna _" Ristampe libri antichi e rari su You Tube con un nuovo Book trailer.

Persone Giovanni Guarino, Bianca
Luoghi Italia, Europa, Olanda, Modena, Sicilia, Stati Uniti d'America, Navarra, La Luna, Avola, Noto, Solarino
Organizzazioni CMDEDIZIONI
Argomenti internet, editoria, cinema, trasporti

12/mar/2012 12.35.01 cmdedizioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



La CMDEDIZIONI

Collana La Luna �“ Ristampe libri antichi e rari

su You Tube con un nuovo Book trailer

 

 

Con un po’ di ritardo sugli Stati Uniti e sul resto d’Europa, il Book trailer, un nuovo modo di fare promozione di libri con uno spot, da qualche anno si sta affermando anche in Italia. In Olanda, dove questa forma multimediale è presente ormai da anni, questi video vengono proiettati sulle pareti delle librerie coinvolgendo direttamente il lettore.

 

Da quanto tempo la CmdEdizioni diffonde i suoi book trailer?

La CmdEdizioni diffonde i suoi book trailers sin dalla sua nascita, nel gennaio del 2005.

 

Con quali mezzi li diffonde?

Attraverso il suo sito www.cmdedizioni.it e il suo blog http://cmdedizioni.blogspot.com/ e con i tag su Google. Poi con l’invio di newsletter, comunicando le proprie iniziative ai siti con cui è in contatto, a siti letterari e a blog sul marketing. Ma il principale mezzo di diffusione resta Youtube. La nostra casa editrice fa leva sui tag e sull’effetto virale che permette ai contenuti in rete di autodiffondersi.

 

Pensate di trasmetterli anche in tv?

Assolutamente sì. Con il digitale terrestre ci potrebbe essere una piccola apertura ai book trailer. Sarebbe interessante diffonderli anche nei cinema, nelle postazioni video in aeroporti, stazioni o metropolitane.

 

Tutti i vostri libri diventano book trailer?

No. Scegliamo i libri che ci sembrano più adatti e diretti ai giovani e a coloro che possono trovarli utili per la loro attività. In particolare i nostri libri in versione digitale (ebook) si prestano bene ad essere utilizzati da studiosi e ricercatori. Purtroppo i nostri limiti sono i costi: è necessario trovare una serie di circostanze positive, non ultimo la disponibilità dell’autore del libro.

 

 

 

Chi gira i vostri book trailer?

Ogni book trailer ha una Sua storia. Quelli relativi alla nostra casa editrice e ai nostri primi libri pubblicati (Repertorium medicianae, Malattie, medici e medicine nella Noto dell’Ottocento, Avola. Storia della città, Solarino. La sua storia �“ le sue tradizioni, Bianca di Navarra in Sicilia, ecc.) sono stati direttamente realizzati dalla CmdEdizioni. Per il book trailer del libro Giuseppe Garibaldi: la sua vita narrata al popolo da un ufficiale garibaldino e per gli altri libri della Collana La Luna (Ristampe libri antichi e rari) ci siamo rivolti alla BoldFrames di Modena, un’azienda di professionisti guidata da Giovanni Guarino. Si tratta di un’esperienza interessante che contiamo di ripetere.



Questo messaggio può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fosse il destinatario, la preghiamo di informarci immediatamente con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.
This message (including any attachments) contains confidential information intended for a specific individual and purpose, and is protected by law. If you are not the intended recipient, you should delete this message and are hereby notified that any disclosure, copying, or distribution of this message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl