DRUM CLINIC CON JOHN MACALUSO - DOMENICA 6 MAGGIO 2012 ORE 16 - FONDERIA DELLE ARTI

14/mar/2012 12.23.27 fonderia delle arti Contatta l'autore

Fonderia delle Arti
DRUM CLINIC CON JOHN MACALUSO
DOMENICA 6 MAGGIO 2012 H 16,00
Fonderia delle Arti - Via Assisi 31, Roma

Fonderia delle Arti Domenica 6 Maggio 2012 ospiterà in esclusiva la Drum Clinic di John Macaluso. In questa occasione John Macaluso comunica ufficialmente la sua collaborazione in qualità di produttore con l'etichetta discografica della "Fonderia Delle Arti". Batterista di fama mondiale, noto grazie alle sue collaborazioni con artisti quali Yngwie Malmsteen, James La Brie (Dream Theater), Ark, Dee Snider (Twisted Sister), TNT, Riot, Holy Hell band prodotta da Joey De Maio dei Manowar, John Macaluso ha inoltre lavorato sia come produttore che co-produttore insieme a personaggi del calibro di Tony Bonjovi e Tommy Newton (produttore di bands come Scorpions e Helloween).
Il programma della clinic sarà diviso in due parti: la prima incentrata sugli argomenti del metodo di Macaluso "Repercussions" mentre la seconda parte "Studio Recording" sarà un accenno al programma dei Corsi rivolti non solo ai batteristi ma a tutti i musicisti, che il drummer americano terrà in esclusiva alla Fonderia delle Arti a partire dal mese di Ottobre 2012. I nuovi corsi affronteranno i seguenti argomenti: pre e post produzione, scrittura dei testi in lingua inglese e linee vocali (metriche e pronuncia, slang.....), come dare il giusto sound alla sezione "basso e batteria", il posizionamento dei microfoni e la giusta accordatura del drum set, studiare e registrare col metronomo, come affrontare un'audizione etc...
John Macaluso è diplomato presso il Percussion Institute of Technology/Musician's e ha studiato privatamente con: Joe Franco, Tommy Aldridge, Casey Schuerelle, Rod Morgaistein, Ralph Humphrey, Dom Famularo, Jim Chapin, Jim Holland, Joey Heredia, Joe Porcaro, Frank Bullucci, Al Miller, Efrin Toro e Chuck Silverman.

PROGRAMMA

Repercussion: Linear Drumming, Double Bass Drumming, Dobule Bass fill, Jungle Drummin', Tempi Dispari.
Studio Recording: questa parte è dedicata non solo ai batteristi ma a tutti i musicisti e analizzerà il lavoro in studio di registrazione, pre-produzione, post produzione, uso del click, come affrontare un'audizione, il giusto set-up in studio per i microfoni, gestione delle dinamiche tra basso e batteria, etc.
Dicono di lui
“Johnny Mac is one mighty fine player. [...]” TA. - Nicko McBrain
“I love John’s playing. He’s got that “old School Power Thing”, the finesse of an orchestral percussionist, and the imagination to put it all togheter to create some of the most KILLER drumming you’ll never hear.” - Bobby Jarzombek
“Some drummers just have a thing. I’ve watched John grow as an artist since he was 15 years old. He is truley a drummer’s drummer [...]” -  Joe Franco

Ingresso 15€ - tessera associativa 2€
Prenotazione obbligatoria ai numeri 06 7842112 / 334 9182821.
Fonderia delle Arti - Via Assisi 31,Roma  info@fonderiadellearti.com     www.fonderiadellearti.com

Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
Via Assisi 31, Roma
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie.