comunicato stampa due bandi di concorso per giovani artisti del Comune di Perugia

22/mar/2012 16.06.52 cap2020.it Contatta l'autore

Comunicato stampa, con preghiera di pubblicazione

2 bandi di concorso rivolti a giovani artisti italiani e stranieri residenti in Italia promossi e realizzati dal Comune di Perugia.

Tracciati e 6up, i due bandi, propongono due importanti occasioni di formazione e promozione ai giovani artisti operanti nell’ambito delle arti urbane contemporanee.

-Tracciati  è un bando volto alla selezione di 10 giovani creativi i quali avranno diritto alla partecipazione gratuita al workshop Tracciati �“ La città sospesa, che si terrà a Perugia dal 4 al 10 giugno 2012. I giovani creativi selezionati avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di formazione e residenza completamente gratuita realizzando un’installazione pubblica collettiva a fianco dell’artista-docente di fama internazionale Bob Gibson.
Il bando è scaricabile a questo link:
www.tracciatiurbani.net

-6up - Ritrovamenti urbani 2020 (back to 2012) è  un bando rivolto a giovani performer e gruppi di performer nazionali invitati a ideare progetti di arte partecipativa da realizzare nello spazio urbano perugino. I progetti selezionati da una qualificata giuria, composta da Isabella Bordoni, Luisa Perlo e Davide Tidoni, avranno riconosciute le spese di produzione e realizzazione.
Il bando è scaricabile a questo link:
www.cap2020.it

I due bandi resteranno aperti fino al 30 aprile 2012.

Il laboratorio artistico e i progetti vincitori verranno realizzati e presentati il prossimo giugno all’interno di COMMA, il festival di urban art organizzato dal Comune di Perugia che quest'anno è alla sua seconda edizione.

Per info:
press@cap2020.it