nuovo corso CLOWN

da mercoledì 15 marzo inizizia un nuovo
corso di CLOWN
5 lezioni da due ore, il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30

Il corso si prefigge di far acquisire ai partecipanti, nel modo più approfondito possibile, i molteplici aspetti della clownerie. Il corso è aperto a chiunque voglia divertirsi e imparare far divertire. Particolarmente indicato per insegnanti, bambini, operatori sociali, attori, animatori operatori sanitari. È rivolto anche a chi non ha mai avuto esperienze teatrali. Cercando di giocare coi "propri limiti" si insegna ad evidenziare le proprie caratteristiche. Argomenti: cercare il clown che vive e respira in ognuno di noi. La scoperta del clown non è nient'altro che la scoperta del gioco come espressione di noi stessi. Il clown non è un personaggio ma uno stato di animo: uno stato in cui l’attore esplora coscientemente le sue debolezze, i suoi limiti e le sue contraddizioni e li trasforma in risata. Il naso rosso è la maschera che rivela la propria unica e personalissima idiozia, che sulla scena diventa la prima ispirazione per la poetica del ridicolo. Si lavorerà sul naso rosso come maschera, sulle entrate clownesche, l’improvvisazione comica, il costume, il gioco con gli oggetti. Il corso è così strutturato: scoperta del proprio corpo, acquisizione delle tecniche della clownerie, improvvisazione, Trucco e oggetti nella clownerie, Ricerca del "proprio clown", mimo ed espressione corporea, tecniche di magia comica, clownerie in ospedale, sculture con i palloncini.

DOVE: presso la nostra sede milanese di Via Boifava 29/A (ang. Via dei Missaglia, sopra al supermercato)
MM ABBIATEGRASSO A.T.M. 3 - 15 - 79

per maggiori informazioni
info@musicopoli.com   tel. 02.39661451  cell. 333.8366044

Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni,  inviaci un messaggio con la richiesta di cancellazione, a questo indirizzo,
precisando a che indirizzo t'è arrivata la mail. Si prega anche di informarci se il messaggio arriva due volte: provvederemo alla cancellazione dell’indirizzo doppio. Grazie per la collaborazione e scusateci per l’eventuale disturbo.