Premio Terna 04 2012

Premio Terna 04 Riparte il Premio Terna per l'Arte Contemporanea e per la quarta edizione del 2012 si presenta ricco di novità e più internazionale.

Persone Denis Viva, Gianluca Marziani, Gabriele Sassone, Eric De Chassey
Luoghi Roma, Italia, Russia, Departamento del Beni
Argomenti arte, fisica

30/mar/2012 16.06.13 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 Premio Terna 04

 

Riparte il Premio Terna per l’Arte Contemporanea e per la quarta edizione del 2012 si presenta ricco di novità e più internazionale.

 

L’apertura una settimana fa delle pre-iscrizioni ha portato già quasi 400 artisti a prenotare la propria partecipazione al concorso e i nuovi spazi galleria messi a disposizione gratuitamente su premioterna.com Dopo la pubblicazione lo scorso mese dell’indagine sociologica “L’Arte al tempo dei media” con Postmedia Book -che va a completare la collana di ricerche sui temi dell’arte e del mercato promosse dal Premio a partire dal 2008- Terna annuncerà nuovi premi, nuove iniziative e raddoppierà l’impegno per valorizzare l’arte contemporanea , siglando un protocollo d’Intesa triennale con il Ministro per il Beni e le Attività Culturali. Appuntamento il 28 marzo a Roma alle ore 15 presso il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, via del Collegio Romano 27, con i curatori Cristiana Collu, Eric De Chassey, Gabriele Sassone; Gianluca Marziani per gli artisti di fama e Denis Viva per gli emergenti.

Image name

 

Nel frattempo sono aperte le pre-iscrizioni per gli artisti che rientrano nelle categorie megawatt e gigawatt (under e over 35) ai quali Premio Terna offre la possibilità di iniziare a construire il proprio spazio espositivo con due opere fuori concorso. Tra le novità di quest’anno, oltre all’apertura alle installazioni, alle performance e alla scultura, la partecipazione di artisti moscoviti, in vista di una connessione con la Russia e l’istituzione di un premio per il più talentuoso tra i giovani di età tra 18 e 23 anni, scelto da tre gallerie emergenti di italiani che operano tra l'Italia e l'estero.

 

www.premioterna.com

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl