Aperte le iscrizioni al Laboratorio di Giornalismo di Passepartout 2012

04/apr/2012 13.46.22 Marianna Natale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
ASTI - Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di Giornalismo di Passepartout che avrà come tema “Il giornalismo nell’era digitale”.

Giunto alla sua sesta edizione, il laboratorio, proposto come di consueto nell’ambito del festival organizzato dallaBiblioteca Astense, sarà coordinato dai giornalisti Marianna NataleAlexander Macinante e Davide Cavagnero per fornire i “ferri del mestiere” e approfondire gli argomenti attraverso esercitazioni pratiche e interventi di ospiti di riconosciuta competenza e professionalità, come Stefano Bartezzaghi (scrittore e giornalista di Repubblica e L’Espresso), Anna Masera (caporedattore del sito della Stampa), Patrizio Nissirio (giornalista ANSA responsabile ANSAmed), Alberto Sinigaglia (presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte), Domenico Quirico (giornalista della Stampa), Dario Corradino (responsabile sito web La Stampa).

Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età, e prevede cinque incontri, da lunedì 11 a venerdì 16 giugno, dalle 14.30 alle 16.30.
Gli incontri si terranno alla Biblioteca Astense.
Il costo dell’iscrizione è di 60 euro e comprende il materiale didattico.
Al termine verrà rilasciato un attestato.


Come ogni anno, il Laboratorio è inserito nel programma della Summer School di Uni - Astiss.


Gli interessati dovranno stendere un breve elaborato (25 righe a computer) a tema libero e mandarlo all’indirizzo:passepartout.festival@gmail.com usando come oggetto della mail la dicitura “laboratorio di giornalismo” indicando nome, cognome, data di nascita, e recapito telefonico.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 31 maggio. Per informazioni: passepartout.festival@gmail.com.  Tel. 320 79 16 810.
 
Il Laboratorio sarà attivato al raggiungimento di minimo 20 iscritti.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl