Alfonso e Daniele Santimone protagonisti al Torrione di Ferrara

Alfonso e Daniele Santimone protagonisti al Torrione di Ferrara.

Persone Tommaso Cappellato, Gabriele Evangelista, Else Dopo, Daniele Santimone, Alfonso Santimone
Luoghi Ferrara
Argomenti musica, composizione

04/apr/2012 16.25.13 FUTURGUERRA Contatta l'autore

fratelli Santimone di nuovo insieme

Al Torrione il quartetto “Flee” per la rassegna Somerthn’ Else

Dopo molti anni i due fratelli Alfonso e Daniele Santimone (musicisti ferraresi ammirati anche oltre frontiera) nuovamente in live concert. attraverso il progetto del quartetto “Flee”.  E gran performance lo scorso 2 aprile serata, vero e proprio abbraccio musicale  , al Torrione, per la rassegna “Somethin’Else” di Ferrara in Jazz.

L’incontro con una formidabile ritmica (completata da Gabriele Evangelista al basso e Tommaso Cappellato alla batteria), alcune composizioni originali appositamente scritte e una scelta di brani a firma dei più avventurosi esponenti della tradizione jazzistica segnano il sentiero lungo il quale scorre veloce il flusso dell’improvvisazione. Slalom spigolosi tra contrappunti, stop a sorpresa e una espressività sanguigna carica di astrazioni blues e di interplay... C