P420 al MIART presenta PAOLO ICARO - RICHARD NONAS / P420 at MIART presents PAOLO ICARO - RICHARD NONAS

06/apr/2012 21.25.37 P420 Arte Contemporanea Contatta l'autore

P420 presenta al MIART (13-15 Aprile, Milano) un progetto dedicato agli artisti:

P420 presents at MIART (13-15 April, Milan) a show dedicated to the artists:

PAOLO ICARO - RICHARD NONAS

Padiglione 3, STAND B32

La galleria P420 propone un allestimento con opere di Paolo Icaro e Richard Nonas, ad entrambi dei quali la galleria ha dedicato una mostra personale nel proprio spazio a Bologna.
Molti i punti di incontro del lavoro dei due scultori, a partire dal periodo a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 in cui entrambi elaborano, seppure ciascuno con le proprie singolarità, un linguaggio che parte dall’insegnamento dei minimalisti americani ma che vanta un primato emotivo rispetto alla fredda struttura del lavoro di riduzione minimalista.
Entrambi apportano alla ricerca del Minimalismo il proprio contributo, mettendo in crisi quei procedimenti che tendono a rinchiudere la sintassi entro una propria perfezione e sistematicità.
L’allestimento prevede sculture realizzate tra la fine degli anni ’60 e oggi e alcuni disegni.

Per inviti o altre domande scriveteci a info@p420.ito chiamateci al 0514847957 o 3205635213

Per orari e dettagli della fiera visita il sito www.miart.it

The P420 gallery proposes an exhibition design with works by Paolo Icaro and Richard Nonas; the gallery has previously dedicated solo shows to both of these artists in its space in Bologna. There is much common ground in the work of these two sculptors, starting from the period that spans the Sixties and Seventies in which both of them developed, although each with their own singular methods, a language that stemmed from the teachings of the American minimalists but which displayed an emotional primacy in comparison to the cold structure of minimalist reduction.

Both make their own contribution to Minimalist research, disconcerting those processes that tend to confine syntax within their perfection and systematic nature.

The exhibition design will show sculptures created from the late Sixties and today and some drawings.

For invitation or other enquiries please write to info@p420.it or call +39(0)514847957 or +393205635213

For time and detail of the Art Fair visit www.miart.it

P420Arte contemporanea