Comunicato stampa Tuttonatura

un ottantina di espositori con prodotti

14/mar/2006 07.32.05 circolo Contatta l'autore

Cari colleghi,

vi segnalo domenica 19 marzo l’appuntamento con l’edizione primaverile del mercato “Tuttonatura” in piazza Mercato a Legnano (Mi), giunto alla dodicesima edizione. Sono attesi un’ottantina di espositori con prodotti biologici e naturali rigorosamente certificati, mentre il pomeriggio sarà animato dal concerto-spettacolo della Kachupa Folk Band.

In allegato e di seguito, un comunicato con maggiori dettagli sull’evento.

Grazie e buon lavoro,

Silvia Perfetti

Domenica 19 marzo, dalle 9 alle 19 - piazza Mercato, Legnano (Mi)

Arriva la primavera con "Tuttonatura"

Nuovo appuntamento con il mercatino dei prodotti biologici e naturali

Il segnale inconfondibile che annuncia l'arrivo della primavera è il mercatino di Tuttonatura, che torna anche quest'anno puntuale la terza domenica di marzo. Un evento a cui parteciperanno come sempre espositori provenienti da tutto il Nord Italia scrupolosamente selezionati per garantire alla clientela solo il meglio dei prodotti biologici e naturali. L'appuntamento è domenica 19 marzo, dalle ore 9 alle 19, in piazza Mercato a Legnano (davanti al Parco Castello) con le bancarelle dedicate a un modo di vivere sano e naturale. Oltre agli espositori che accorrono puntuali a ogni edizione da Lombardia, Liguria, Veneto e Piemonte, sono previste tante novità. In tutto sono attesi un'ottantina di espositori con gli ultimi ritrovati per quanto riguarda prodotti biologici, artigianato, artigianato alimentare, prodotti equo - solidali e associazionismo sociale. Gli espositori hanno una certificazione che attesta la qualità della merce venduta. Molte le iniziative previste per animare la giornata: da mezzogiorno e fino a sera sarà aperto un ristoro biologico, che offre la possibilità di pranzare a mezzogiorno. Una particolare attenzione è riservata inoltre alle associazioni, un mondo che non sempre ha occasione di presentarsi ai cittadini, ma che svolge un lavoro ad alto valore sociale e culturale

Il pomeriggio invece sarà animato dalla coinvolgente musica della Kachupa Folk Band, formazione emergente che rappresenta una nuova scommessa del Circolone. Il gruppo, che prende il nome da una zuppa capoverdiana, nasce nel marzo 2003 attraverso l'unione di otto elementi provenienti da ambiti musicali diversi (rock, folk, jazz, pop) per dare vita ad un gruppo capace di rivisitare la musica popolare in modo originale rimanendo legato agli elementi profondi della tradizione

"Tuttonatura", manifestazione organizzata dal Circolo Fratellanza e Pace di Legnano giunta alla dodicesima edizione, è ormai diventato un appuntamento tradizionale per gli appassionati del settore, che hanno già evidenziato sul calendario i tre appuntamenti "fissi" che si svolgono durante l'anno a Legnano: oltre a quello primaverile, quello natalizio (terza domenica di dicembre) e quello autunnale (terza domenica di ottobre).

.

Ufficio stampa: Silvia Perfetti