Artigianato e Palazzo propone LEITMOTIV percorsi musicali alla scoperta di Giardino Corsini, Firenze 25 aprile

Artigianato e Palazzo propone LEITMOTIV percorsi musicali alla scoperta di Giardino Corsini, Firenze 25 aprile.

Persone Ester Di Leo, Luciano Berio, Eric Satie, Elvis Presley, Claude Debussy
Luoghi Lago dei cigni, Italia, Europa, Firenze, Toscana, comune di Firenze, provincia di Firenze
Argomenti musica

10/apr/2012 10.41.22 ESTER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

XVIII Edizione


Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Ministero Sviluppo Economico e Commercio Internazionale

Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze


Ente Cassa di Risparmio di Firenze


TEMPO REALE: Leimotiv

Percorsi musicali e sensoriali alla scoperta del Giardino Corsini

 

 

 

Mercoledì 25 aprile 2012

Cinque appuntamenti: ore 10,30 - 12,00 - 15,00 - 16,30 - 18,00



Dalla tradizione classica al pop, alle colonne sonore del cinema...

Leimotiv è un percorso musicale contemporaneo realizzato “live” da performer e musicisti di TEMPO REALE, che si esibiranno nel Giardino Corsini , spazio sorprendente e meravigliosamente autentico nel cuore di Firenze, con rielaborazioni di celebri melodie che hanno fatto la storia della musica con violoncello, clarinetto, toy-piano, oboe, tromba, contrabbasso e voce. Dal romantico ”Clair de lune” di Claude Debussy alla ballata western “Il buono il brutto e il cattivo” del premio Oscar Ennio Morricone, dal rock and roll “I can’t help falling in love with you” del mitico Elvis Presley alla languida “Perfect day” di Lou Reed e poi ancora da Eric Satie a “Casta diva” per finire con il “Lago dei cigni”...

Il progetto Leimotiv rientra nei numerosi eventi collaterali promossi da ARTIGIANATO E PALAZZO nel corso dell'anno nel campo dell’arte, della musica, dell’istruzione e della fotografia, e precede di qualche giorno la mostra dedicata alle eccellenze artigiane e agli antichi mestieri che si terrà da venerdì 11 a domenica 13 maggio. Durante questi tre giorni nel Giardino Corsini si riuniranno oltre 80 maestri artigiani provenienti dall'Italia e dall'estero che, ricostruendo un angolo delle loro botteghe, dimostreranno le loro lavorazioni e realizzeranno i loro manufatti davanti al pubblico.

Sostieni il progetto, clicca su
www.eppela.com/ita/projects/134/leitmotiv-giardino-corsini-percorso-musicale-nel-parco

Grazie alla raccolta fondi sul portale Eppela potrete esser una parte attiva del nostro progetto.
L’evento infatti sarà possibile grazie alla generosità del pubblico.
Con l’offerta minima di 5 euro si potrà entrare a visitare il Giardino Corsini, con 15 euro si avrà la possibilità di assistere al concerto, a chi donerà più di 50 euro oltre al concerto sarà offerto il pranzo ed un biglietto omaggio per la XVIII edizione della mostra ARTIGIANATO E PALAZZO, sopra i 100 euro si riceverà inoltre un cd di composizioni TEMPO REALE, mentre oltre i 250 euro ai tanti premi si aggiungerà un ingresso gratuito a tutti gli eventi organizzati in occasione del 25° di TEMPO REALE.

Termine della raccolta dei fondi tramite crowdfunding è il 23 aprile 2012


TEMPO REALE, istituzione musicale contemporanea fondata da Luciano Berio nel 1987, è oggi una realtà fondamentale in Europa per la ricerca, la produzione e la formazione nel campo delle nuove tecnologie musicali che ogni anno organizza eventi musicali, incontri, workshop e progetti didattici e realizza studi specifici di settore, in collaborazione con le principali istituzioni della Toscana. Dal 2008 ha dato vita al TEMPO REALE FESTIVAL,

importante terreno di sperimentazione dedicato alla musica di ricerca, che permette di unire tutti gli aspetti della sua poliedrica attività. Ha sede a Villa Strozzi a Firenze.



Ufficio stampa: Studio Ester Di Leo

tel. +39 055 223907 cel. +393483366205

skype: esterdileo

mail: esterdileo@gmail.com



Si ringrazia per la gentile ospitalità


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl