Ferrara: la moda per il futuro

Visualizza immagine in Bing Cna Federmoda ed Ecipar Ferrara bandiscono un concorso mirato a valorizzare e promuovere giovani stilisti emergenti di talento della nostra provincia, che credono nel settore sartoriale e dell'artigianato, proponendo loro una vetrina ed un'opportunità concreta per entrare nel mondo nella moda.

Persone Ughetta Ciatti
Luoghi Ferrara, Dosso, provincia di Ferrara
Organizzazioni Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Argomenti lavoro, sindacati, moda

10/apr/2012 19.12.47 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 
Cna Federmoda ed Ecipar Ferrara bandiscono un concorso mirato a valorizzare e promuovere giovani stilisti emergenti di talento della nostra provincia, che credono nel settore sartoriale e dell’artigianato, proponendo loro una vetrina ed un’opportunità concreta per entrare nel mondo nella moda.
Le creazioni dei tre vincitori sfileranno, infatti, alla manifestazione “La Moda in Castello” - edizione 2012, che si svolgerà nel mese di settembre prossimo a Ferrara. Il concorso è destinato a giovani al di sotto dei 25 anni (alla data del 31 maggio 2012), residenti in provincia di Ferrara, compresi studenti dell’Istituto d’arte Dosso Dossi o delle Scuole professionali della provincia di Ferrara. I figurini dei partecipanti saranno esposti in una mostra ad hoc interamente dedicata alla valorizzazione degli stilisti emergenti del nostro territorio.
Le domande e i figurini dovranno pervenire entro il prossimo 30 aprile, presso la sede provinciale della Cna, in via Caldirolo, 84 - 44123 Ferrara. I modelli presentati dai tre vincitori saranno, come si diceva, realizzati da aziende del settore tessile - abbigliamento operanti in provincia di Ferrara per presentati al pubblico nel corso della sfilata “La Moda in Castello”.
“Non è da oggi che la nostra Associazione crede e si impegna per la valorizzazione dei giovani. - puntualizza Ughetta Ciatti, responsabile sindacale della Cna - Da una parte, siamo convinti che la nostra provincia ha bisogno dei giovani per la loro energia e capacità innovativa, perché essi costituiscono un motore di rinnovamento indispensabile per il ricambio generazionale della struttura produttiva. Dall’altra, occorre dare spazio alle migliori idee e ai talenti delle nuove generazioni, mettendoli prima di tutto in relazione con il mondo dell’impresa, che può davvero costituire per loro un effettiva opportunità professionale e di realizzazione”

“Non a caso - aggiunge Ughetta Ciatti - sperimentiamo questo nuovo concorso proprio in prospettiva di uno dei maggiori eventi organizzati annualmente dalla Cna, la sfilata La Moda in Castello, alla quale partecipano diverse centinaia di spettatori. Una manifestazione di successo, che riproporremo il prossimo settembre, sforzandoci non solo di mantenerne gli standard di qualità ma, anzi, di migliorarla ulteriormente.... C
 
RESTO DEL CARLINO FERRARA
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl