INVITO STAMPA PREVIEW FUORI SALONE 'SHINEUP' - 16 APRILE C/O SPAZIO PRODUCTION VIA SAVONA 53 H 15/21

INVITO STAMPA PREVIEW FUORI SALONE "SHINEUP" - 16 APRILE C/O SPAZIO PRODUCTION VIA SAVONA 53 H 15/21.

Persone Camillo Minardi, Valeria Marini, Nicola Trussardi, Livia Romilde Vaccaro
Luoghi Milano, Venezia
Organizzazioni PREVIEW
Argomenti pittura, arte

11/apr/2012 15.25.34 simi comunicazione Contatta l'autore

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: logo shineup definitivo

Milano Design Week

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/99209/image007.jpg

SAVE THE DATE

Invito Stampa

Preview Fuori Salone 2012

Milano Design Week

16 Aprile - Dalle ore 15 alle 21

Tortona Locations – Spazio Production Via Savona 53

Livia Romilde Vaccaro presenta la nuova linea di mobili

moderni personalizzabili ‘Shineup’

Profilo artista:

Livia Romilde Vaccaro, milanese di nascita, incomincia a dipingere circa 25 anni fa. Negli anni ’80 apre nel cuore di Milano uno spazio creativo che divide con altri tre pittori d’arte contemporanea che dipingono su tele. Livia Vaccaro invece, dipinge su vari materiali dal lino ai materiali sintetici, dai murales ai pannelli di legno.  Nel 1993 collabora con lo stilista Nicola Trussardi  per realizzare diversi scenari con soggetti musicali per la serata di apertura della Scala di Milano. La sua passione per la pittura la spinge a cercare sempre nuove tecniche ed è in questo modo che dopo pochi anni  incomincia  a lavorare dei mobili moderni con effetti adattati di volta in volta alle esigenze artistiche dei committenti, come per esempio la S. Pellegrino per cui ha realizzato  vassoi, tavolini da bar e quadri che sono stati presentati a giugno del 2011 in occasione di una regata svoltasi a Venezia. Per questo lavoro sono state utilizzate le loro storiche pubblicità  dell’acqua minerale in bianco e nero e delle bibite a colori. I mobili di Livia Vaccaro, rifiniti tutti rigorosamente con resina super lucida, hanno sempre un valore aggiunto  che le consente di superare la moda del momento. A questo si aggiunge una specializzazione che integra le sue opere: oggetti applicati alle opere  fanno emergere la creatività dell’artista nella sua lettura dei  nostri tempi. Un aspetto interessante soprattutto dei suoi mobili è che possono essere non solo fatti su misura, ma anche personalizzati, come nel caso di Valeria Marini che ha fatto inserire nei pezzi da lei ordinati  le sue immagini. Successivamente con tecnica analoga Livia Romilde Vaccaro riporta su tela il suo talento realizzando opere che sanno leggere con un’interpretazione molto personale  l’evoluzione dei gusti senza alterare il suo messaggio.

LIVIA ROMILDE VACCARO – VIALE PREMUDA 24 20129 MILANO

TEL. +39 02 76002216  www.liviaromildevaccaro.com  email: liviavaccaro@gmail.com

Ufficio Stampa Livia Vaccaro:

Camillo Minardi - Simi Comunicazione

Via Moscova 25 – 20121 Milano

Tel/Fax +39 02 62086520

Mob. +39 335 431222

Special guest :

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/99210/image008.jpg