CS. Mostra Elena Cirella 10 maggio Spazio Tadini

Mostra Elena Cirella 10 maggio Spazio Tadini.

Persone Leila Artese
Luoghi Milano
Organizzazioni Renzo Cortina, Spazio Tadini
Argomenti arte, cinema

14/apr/2012 19.19.01 Spazio Tadini Contatta l'autore

spazio tadini
Si ringrazia per eventuale pubblicazione

MOSTRA PERSONALE
DI
ELENA CIRELLA

AFFIORAMENTI

Dal 10  al 26 maggio 2012
inaugurazione alle ore 18.30 Spazio Tadini via Niccolò Jommelli, 24 - Milano
Elena Cirella mostra Spazio Tadini 2012
Un  doppio appuntamento con l'arte di Elena Cirella con due mostre
dall'8 maggio presso l'associazione Renzo Cortina
e dal 10 maggio fino al 26 presso Spazio Tadini.

Il titolo dell'esposizione, Affioramenti, definisce con esattezza l'universo figurativo dell'artista lungo tutto l'arco della sua produzione, dalle presenze medianiche fino agli scheletri portati, alle mostruose creature eppure bonarie. L'esposizione si divide tra le due storiche sedi artistiche milanesi: allo Spazio Tadini l'allestimento è pensato per dare una panoramica sul percorso dell'artista dagli anni '80 sino ad oggi, che propone le opere racchiuse sotto il titolo Abbracci. La Galleria Cortina ospita la produzione dei Cavalieri e sirene che affonda le radici tematiche in un'identificazione dell'artista con il gotico e il medievale, come momento di capziosa ascesi della coscienza individuale nel processo verticale di congiungimento al divino.

In occasione dell'inaugurazione allo Spazio Tadini, il giorno 10 maggio, verrà proiettato il video ideato da Leila Artese, un lavoro sulla genesi del processo creativo nel lavoro di Elena Cirella.

IN ALLEGATO: comunicato stampa

INFO PER LA STAMPA:
Melina Scalise +39 02 26 82 97 49 | +39 3664584532 | ms@spaziotadini.itwww.spaziotadini.wordpress.com | www.spaziotadini.it