torna Celtica Valle d'Aosta - 16/a edizione, dal 6 all'8 luglio: il grande festival internazionale di musica e cultura celtica più alto d'Europa.

Persone Chiara Rizzitelli, Flavio Zocchi, Riccardo Taraglio, Vincenzo Zitello
Luoghi Val Veny, Peuterey, Italia, Europa, Milano, Val d'Aosta, Aosta, Monte Bianco, Stirling, Bard, Courmayeur
Organizzazioni P.r. & Communication, Internet Society
Argomenti musica, enologia, balletto-danza

16/apr/2012 17:10:28 PropaPromoz Contatta l'autore

Torna, puntuale come ogni estate, CELTICA Valle d'Aosta - 16/a edizione - (www.celticavda.it), il grande festival internazionale di musica, arte e cultura celtica che ha il suo cuore nel secolare bosco di Peuterey, in Val Veny (Courmayeur), ai piedi del Monte Bianco, e porta in quota musicisti, coreografi, ballerini e artigiani (oltre 300 gli artisti coinvolti) con un calendario fittissimo - dall'alba al tramonto, fino a notte inoltrata - tra concerti, stage per adulti e bambini, conferenze, laboratori artigianali, degustazioni di prodotti tipici, percorsi naturalistici, itinerari d'arte e ricostruzioni storiche.

Musicisti, ballerini, esperti enologi e artigiani, tornano - dal 6 all'8 luglio 2012 - nelle valli, nei pittoreschi comuni (Courmayeur, Bard, Pré-Saint-Didier ...), e tra le montagne di Aosta per la 16esima edizione della celebre festa internazionale di musica, arte e cultura celtica piu' alta d'Europa: CELTICA VALLE D'AOSTA.

Tra gli ospiti musicali principali, la giovane (25 anni) violinista californiana LINDSEY STIRLING le cui performance tra musica e ballo, spopolano su youtube: qui un video da milioni di views: http://www.youtube.com/watch?v=aHjpOzsQ9YI
Si comincia in grande stile venerdi' 6 luglio con la Cerimonia per le fate del Lago del Miage (2.040 mt) sulle note dell’arpa bardica del celebre arpista Vincenzo Zitello e la voce narrante di Riccardo Taraglio, organizzatore del festival. Da segnalare 2 eventi speciali: il 7 luglio, ALPID’ARPA giornata dedicata all’arpa celtica con numerosi concerti di arpisti nazionali e internazionali e l’OLLAFEST dedicata alla scoperta delle bevande dei Celti (Sidro, Idromele, Cervogia, Birra artigianale e Distillati), attraverso spiegazioni e degustazioni.
Info: il programma completo, giorno per giorno, sara' presto disponibile su www.celticavda.it.

CELTICA Valle d'Aosta e' uno degli appuntamenti più importanti nel suo genere a livello internazionale, una manifestazione capace di attirare un pubblico sempre piu' numeroso e variegato (oltre 400.000 persone fino ad oggi) da tutta Italia e dall'estero.

CELTICA Valle d'Aosta - 16/a edizione
dal 6 all'8 luglio 2012| Courmayeur/Val Veny, Pré-Saint-Didier, Bard, Saint-Vincent

Ufficio stampa CELTICA Valle d'Aosta : PropaPromoz | P.r. & Communication:
Flavio Zocchi | flavio.zocchi@propapromoz.com; Chiara Rizzitelli |  chiara@propapromoz.com; Tel. +39.02.4986292

Per informazioni al pubblico su CELTICA Valle d'Aosta 2012:

-----------------------------------------------------------------
Propapromoz / Chiara Rizzitelli