RITA RONDINELLA IN CONCERTO con PAOLO IURICH E JUAN CARLOS ALBELO - SABATO 28 APRILE 2012 H 21

Fonderia delle Arti presenta RITA RONDINELLA IN CONCERTO con Paolo Iurich e Juan Carlos Albelo SABATO 28 APRILE 2012 H 21,00 Fonderia delle Arti - Via Assisi 31, Roma La Fonderia delle Arti Sabato 28 Aprile 2012 vedrà protagonista la cantante Rita Rondinella, nipote del celeberrimo Giacomo Rondinella.

Persone Jazz, Luciano Rondinella, Roberto Fabbriciani, Giacomo Rondinella, Rita Rondinella, Juan Carlos Albelo, Paolo Iurich, Gala
Luoghi Roma, Europa, Parigi, Nizza, Bruxelles, Monte Carlo, Cannes, Sanremo, Lido di Venezia, Madonna di Campiglio
Organizzazioni Casinò, Rai Uno, Comunità Europea
Argomenti musica, canto

18/apr/2012 09.29.06 fonderia delle arti Contatta l'autore

Fonderia delle Arti
RITA RONDINELLA IN CONCERTO
con Paolo Iurich e Juan Carlos Albelo
SABATO 28 APRILE 2012 H 21,00
Fonderia delle Arti - Via Assisi 31, Roma

La Fonderia delle Arti Sabato 28 Aprile 2012 vedrà protagonista la cantante Rita Rondinella, nipote del celeberrimo Giacomo Rondinella. A seguito del notevole successo ottenuto con il suo ultimo cd ”Eternanapoli”, realizzato insieme al grande flautista Roberto Fabbriciani, la Rondinella si esibisce in un concerto dedicato alla grande musica napoletana che, da sempre, rappresenta nel mondo un vero gioiello della cultura musicale italiana.

Nel corso della serata la cantante, accompagnata al pianoforte dal Maestro Paolo Iurich  e al violino e mandolino dal Maestro Juan Carlos Albelo, proporrà il meglio del suo repertorio composto dalle immortali melodie della classica canzone napoletana.

Rita Rondinella, romana di nascita ma di sangue e temperamento napoletani, è figlia d’arte,  nipote di grandi attori e cantanti delle scene napoletane come Luciano e Giacomo Rondinella e i fratelli Sportelli. Cresciuta in un ambiente ricco di creatività, ha iniziato da giovanissima la carriera di cantante. Dopo gli esordi come cantante Jazz, ha dato prova di grande duttilità vocale, esibendosi in una lunga serie di concerti e trasmissioni radiofoniche e televisive.
Scritturata per importanti concerti dai più prestigiosi Casinò d’Europa, tra cui Montecarlo, Sanremo e Nizza, è’ stata protagonista di grandi “Gala” al Ritz di Parigi, al Lido di Venezia, al Majestic di Cannes e al Teatro Hotel Des Alpes di Madonna di Campiglio per una serie di spettacoli musicali trasmessi da Raiuno. Ha realizzato quattro album dedicati alla musica leggera e alla musica napoletana classica e moderna. In qualità di soprano ha partecipato a importanti concerti su invito della Comunità Europea a Bruxelles. Dopo queste esperienze, la Rondinella ha sentito la necessità artistica di un ritorno alle sue origini partenopee, dedicandosi esclusivamente alla canzone napoletana.

Ingresso 16€ - tessera associativa 2€
Prenotazione obbligatoria ai numeri 06 7842112 / 334 9182821.
Fonderia delle Arti - Via Assisi 31,Roma  info@fonderiadellearti.com     www.fonderiadellearti.com

Fonderia delle Arti - Scuola di Musica, Teatro e Musical, Cinema, Fotografia
Sale Prova Musicali e Teatrali
Via Assisi 31, Roma
www.fonderiadellearti.com
info@fonderiadellearti.com
Tel 06/7842112  -  Fax 06/78394905
Mobile 334 9182821

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro
utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario sopra indicato. Qualora
riceveste questo messaggio senza essere il destinatario Vi preghiamo
cortesemente di informarci con apposito messaggio e procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce violazione alle disposizioni del Decreto Legislativo n.
196/2003, denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali",
il trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo
ad altri soggetti, ovvero copiarlo. Se non volete ricevere più email vi
chiediamo di rinviare un messaggio con scritto "CANCELLAMI" Grazie.