comunicato stampa

Mercatopoli Sant'Egidio: il negozio del recommerce di Salerno In questo momento di crisi si stanno riscoprendo i valori del passato che tornano in voga, come quelli legati al riuso e ai suoi vantaggi, tra cui il risparmio e il rispetto dell'ambiente.

Persone Sant'Egidio
Luoghi Italia, Salerno
Organizzazioni Mercatopoli
Argomenti commercio, economia

20/apr/2012 14.06.56 Silvia Dal Corso Contatta l'autore

Mercatopoli Sant'Egidio: il negozio del recommerce di Salerno

In questo momento di crisi si stanno riscoprendo i valori del passato che tornano in voga, come quelli legati al riuso e ai suoi vantaggi, tra cui il risparmio e il rispetto dell’ambiente. Proprio per questo a marzo 2012 ha aperto Mercatopoli Sant’Egidio, un negozio dell’usato innovativo e moderno, agenzia d’intermediazione tra privati basata sul sistema del conto vendita.

A Mercatopoli Sant’Egidio si possono portare in vendita gli oggetti che non si usano più e sono ancora perfetti, così da dare ad altre persone la possibilità di riusarli, ammortizzando il costo d’acquisto e scegliendo uno stile di consumo più sostenibile. Grazie all’esposizione in conto vendita chi porta gli oggetti ottiene un guadagno extra e chi  compra si accaparra oggetti al miglior rapporto qualità/prezzo, risparmiando cifre notevoli rispetto ai costi del nuovo.

La scelta del riuso porta in Italia un modello di consumo più attento al rispetto dell’ambiente e alle esigenze di ridurre le spese, migliorando il bilancio famigliare.

Gli oggetti in vendita sono in più vari: abbigliamento, calzature, mobili, complementi d’arredo, oggettistica, quadri, stampe, bigiotteria, vintage, antiquariato, modernariato, oggetti particolari, pezzi unici, design introvabile altrove.

Maggior informazioni si trovano sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita (http://santegidio.mercatopoli.it) oppure contattando direttamente i titolari all’indirizzo e-mail santegidio@mercatopoli.it o al numero di telefono 081 18964901.

Mercatino usato a Salerno: l’evoluzione è Mercatopoli Sant’Egidio!