SIAMO IN UN EPOCA IN CUI IL LAVORO RAPPRESENTA UN PROBLEMA!

Persone Ron Hubbard
Luoghi Padova
Argomenti politica, editoria, lavoro

21/apr/2012 21.07.36 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

NEL LIBRO "I PROBLEMI DEL LAVORO" SCOPRIRAI CHE IN REALTA' IL LAVORO HA SEMPRE RAPPRESENTATO DELLE DIFFICOLTA' MA SCOPRIRAI CHE CI SONO ANCHE DELLE SOLUZIONI...

Tra disoccupati ed esondati, tra aziende che chiudono e imprenditori che ricorrono al gesto estremo di togliersi la vita, non viviamo certo un bel periodo. Nonostante la nostra sia una repubblica fondata sul lavoro, principio sancito dalla Costituzione, sembra che il suo problema principale sia proprio il lavoro.
Il singolo cittadino, che abbia un’occupazione o la stia cercando, che sia dipendente o in proprio, può prendersela con i motivi internazionali della crisi e con l’operato delle banche o dei governi, e del nostro governo in particolare, ma questo non lo aiuta molto. Tuttalpiù può servirgli per meditare in vista delle prossime elezioni.
Ingegnarsi e darsi da fare è la risposta più immediata, a livello personale, alla quale gli Italiani fanno ricorso talvolta in modo impareggiabile. In questo senso è molto interessante e offre nuovi spunti di riflessione un libro di L. Ron Hubbard dal titolo “I problemi del lavoro”, scritto diverso tempo fa ma di un’attualità tuttora impressionante.
Hubbard, al quale di recente è stata dedicata un’enciclopedia biografica di ben 16 volumi, analizza il rapporto tra individuo e attività lavorativa mettendo a fuoco i principali fattori che vi sono coinvolti. Da questioni generali quali “Da che cosa dipende mantenere un lavoro” passa ad aspetti pratici tipo “Come risolvere le confusioni”, nel lavoro ma anche nella vita, ai principi che regolano l’efficienza e la capacità di controllare varie situazioni. Affronta anche i temi dello stress e dell’esaurimento, con conclusioni sorprendenti e molto diverse da quanto ci prospetta la cultura contemporanea.
In definitiva, un libro che può rivelarsi molto utile, se il lettore è disposto a mettersi in discussione.
Per informazioni Chiesa di Scientology di Padova - via U. Foscolo, 5 tel. 049 8756317 o visita il sito
www.scientology-padova.org.