FAZI EDITORE: Obbedienza e libertà, il nuovo lavoro di Vito Mancuso finalmente in libreria

23/apr/2012 19.22.35 FUTURGUERRA Contatta l'autore

immagine_editoriale
  C'è qualcosa nell'ultimo libro di Vito Mancuso che va al di là delle sue tesi originali ed ardite. Si tratta di una forza emotiva, di un'energia viva, che coinvolge il lettore in una sfida cui risulta difficile sottrarsi (Roberto Esposito, la Repubblica) facebook_editoriale   twitter_editoriale

Caro Lettore,
è da pochi giorni in libreria il nuovo lavoro di Vito Mancuso, Obbedienza e libertà. Critica e rinnovamento della coscienza cristiana

copertina
facebook_libro
twitter_libro

Obbedienza e libertà. Critica e rinnovamento della coscienza cristiana.
di Vito Mancuso
Un vero e proprio manifesto della “teologia mancusiana”. Obbedienza e libertà è una sintesi matura del pensiero di Mancuso destinato ancora una volta a suscitare scandalo ed entusiasmo.

Acquista subito »
Continua a leggere »

Con la consueta chiarezza e la passione che lo contraddistingue, Mancuso affronta il tragico paradosso della coscienza cristiana, oggi inquieta come non mai, divisa tra Obbedienza e libertà, due polarità solo apparentemente opposte.

La posta in gioco è particolarmente alta: una fede all'altezza dei tempi, una concezione dinamico-evolutiva della verità. I grandi temi della riflessione umana vengono declinati alla luce del delicato rapporto con il potere ecclesiastico. Obbedienza e libertà lancia un messaggio forte e chiaro: da un lato la Chiesa deve liberarsi della superata visione del mondo insita nella sua dottrina, dall'altro il mondo laico deve tornare a interrogarsi sui grandi orizzonti della ricerca spirituale, perchè «la spiritualità», scrive Mancuso, «è una particolare gestione della libertà».

Clicca qui per leggere cosa dice la stampa italiana di questo libro.

Obbedienza e libertà fa parte delle collana “Campo dei Fiori”. Visita il sito per saperne di più sulle altre Opere e Autori.

immagine_editoriale
  facebook_editoriale   twitter_editoriale