COMUNICATO STAMPA POST INAUGURAZI​ONE MOSTRA CLELIA CORTEMIGLI​A PRESSO GALLERIA PIAGGIA DELLA MORTE - SIENA

24/apr/2012 15.49.08 Agenzia Promoter Contatta l'autore

PROMOTER GALLERY TEMPORARY ART SHOP

INAUGURA A SIENA CON CLELIA CORTEMIGLIA

Sabato 21 aprile, dalle 18.30 nella Galleria Piaggia della Morte, a 100 metri da Piazza del Campo, ‘Promoter Gallery Temporary Art Shop’ ha presentato la mostra monografica "ORO" dell’artista milanese Clelia Cortemiglia, allieva del maestro Lucio Fontana e tra le personalità artistiche femminili più incisive del panorama contemporaneo. Nella centralissima via Monna Agnese, un folto ed eterogeneo pubblico ha espresso apprezzamenti e curiosità nei confronti del sistema “Temporary” e del suo nuovo modo di concepire le gallerie d'arte.

La novità ha portato in città collezionisti da diverse regioni d'Italia, oltre alla presenza di addetti ai lavori, della stampa ed emittenti televisive. La mostra, ma soprattutto la kermesse, ha avuto la benedizione del parroco, affascinato dall'eleganza e dalla purezza delle opere.

L’evento ha avuto anche la "benedizione" artistica del Prof. Vittorio Sgarbi, giunto a Siena per l'evento.

Il vernissage, curato nei minimi dettagli, è stato solo il primo assaggio della professionalità e della competenza di Promoter Arte, che porterà nella città del Palio la sua passione per l’arte e la cultura.

Le opere di Clelia Cortemiglia saranno presenti in Galleria fino all'8 maggio 2012.

Promoter Arte