Galleria del Carbone-Ferrara- a cura di P. Volta: videoclip "Alkonyvarázs" e M. Incze

Galleria del Carbone-Ferrara- a cura di P. Volta: videoclip "Alkonyvarázs" e M. Incze.

Persone Ilaria Marchini, Mózes Incze, P. Volta
Luoghi Ferrara, Budapest, Ostiglia, provincia di Mantova
Organizzazioni Università Magiara
Argomenti arte, cinema, musica

24/apr/2012 19.12.26 FUTURGUERRA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Mercoledì 25 aprile alle ore 18:30 verrà proiettato il videoclip “Alkonyvarázs”, nella sede espositiva della Galleria del Carbone, situata nel cuore della Ferrara medievale (in via del Carbone 18/a).

L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Accademia d’Arte Città ...
di Ferrara, che dal 2000 organizza esposizioni ed eventi con l’intento di promuovere la conoscenza delle Arti Visive e Plastiche in un’ottica di integrazione e di dialogo.

All’interno della Galleria sarà inoltre possibile visitare la mostra del giovane artista ungherese Mózes Incze, organizzata in collaborazione con la Galleria Koller di Budapest. L’artista, laureato all’Università Magiara di Belle Arti, ha elaborato un esuberante percorso creativo, contraddistinto da una ricca produzione di opere da cui si evince un forte anelito alla moralità.

Le tele di Incze, spesso di grandi dimensioni e con figure che sembrano immerse in una condizione onirica e atemporale, ben si accordano con le immagini del videoclip, in cui è rappresentata la sorprendente armonia fra elementi contrastanti quali sogno e realtà, ragione e sentimento.

Si tratta di un lavoro realizzato nel 2011 dalla casa di produzione Silos Production, per la regia di Ilaria Marchini. Le riprese sono state effettuate all’interno della Riserva Naturale Paludi di Ostiglia, in provincia di Mantova.

Il brano “Alkonyvarázs” è dei The Moon and The Nightspirit, band ungherese folk dalle melodie incantevoli ed ipnotiche, che sembrano provenire da un tempo molto lontano.

Vi invitiamo a partecipare all’evento così da lasciarvi coinvolgere dalla “magia del tramonto”.

Dopo la proiezione sarà offerto un piccolo rinfresco.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl